MILANO (AIMnews.it) – MeglioQuesto supporta Verti Assicurazioni, compagnia assicurativa italiana dal DNA digitale puro, specializzata nelle polizze auto, moto e casa, nella gestione del rapporto con il cliente finale in maniera omnicomprensiva.

Con 650 dipendenti e circa un milione di clienti, Verti Assicurazioni raccoglie quasi 500 milioni di euro di premi assicurativi l’anno. La società fa parte di MAPFRE, gruppo assicurativo internazionale presente in tutto il mondo. MAPFRE è il principale riferimento assicurativo nel mercato spagnolo e la più grande multinazionale assicurativa spagnola del mondo. È anche la multinazionale assicurativa principale in America Latina e tra i primi cinque gruppi assicurativi Europei ramo non-Vita per raccolta premi. MAPFRE dispone di oltre 36.000 professionisti e si prende cura di più di 37 milioni di clienti in tutto il mondo.

In questo contesto, MeglioQuesto fornirà le proprie competenze attraverso la gestione della customer base, con attività di caring finalizzate al rinnovo delle polizze in scadenza e di survey per la rilevazione delle motivazioni di abbandono e cambio compagnia. Inoltre, MeglioQuesto svolgerà attività di customer acquisition su prospect generati dal traffico organico sul sito web della compagnia.

Felice Saladini, amministratore delegato di MeglioQuesto, commenta: “Siamo entusiasti di questa collaborazione che ci permette di esprimere le nostre competenze su diversi canali di relazione con i clienti e di incrementare la nostra presenza nel settore insurance. Dare il nostro contribuito per rafforzare il rapporto e la conoscenza tra Verti e i suoi clienti è molto stimolante, proprio perché Verti è uno dei più grandi player del mondo assicurativo digitale. Un settore che sta crescendo molto sulla spinta delle nuove esigenze dei consumatori che richiedono una relazione efficiente, multicanale e flessibile”.