MILANO (AIMnews.it) – MeglioQuesto avvia una partnership con Instilla, società di consulenza attiva nell’innovazione dei processi di conversion marketing.

Il progetto, in partenza da ottobre, prevede la pianificazione annuale di strategie che supporteranno l’implementazione di attività di set-up strategico e content marketing attraverso un totale re-styling dell’interfaccia grafica del portale e dei percorsi di navigazione dedicati agli utenti.

In particolare, Instilla ha realizzato il re-styling del sito con l’obiettivo di disegnare una soluzione tecnologica che ponga l’utente al centro di un’esperienza semplice e intuitiva e che sia perfettamente integrata all’interno dell’ecosistema di MeglioQuesto. Per fare questo la strategia creativa è caratterizzata da uno stile comunicativo personale, chiaro e coerente con la brand identity dell’azienda, nel rispetto dei criteri SEO che rafforzino il posizionamento del brand, e che prevedrà, tra le altre cose, l’adozione di Google Analytics 4 come sistema di tracciamento.

La collaborazione permetterà la sperimentazione di strategie particolarmente complesse, rapide ed efficaci frutto del confronto sinergico tra le due realtà.

Dice Felice Saladini, amministratore delegato di MeglioQuesto: “Abbiamo scelto la collaborazione con Instilla per costruire una nuova visione di posizionamento organico. Il progetto si inserisce nel percorso di digitalizzazione complessiva di tutte le nostre attività aziendali potendo contare sulle competenze messe a disposizione dal team specializzato con l’obiettivo primario di condividere la cultura del digitale con i nostri clienti.”