MILANO (PMInews.it) – L’assemblea di MeglioQuesto ha approvato in sede ordinaria l’incremento del numero dei membri del Consiglio di Amministrazione da 5 a 6 e ha così nominato quale nuovo membro indipendente il Dott. Alessandro Nitti, e in sede straordinaria la modifica degli articoli 6 e 7 del vigente statuto sociale e l’introduzione del nuovo articolo 6-bis al fine di consentire la facoltà di emettere azioni a voto plurimo nonché talune ulteriori modifiche statutarie finalizzate esclusivamente a riflettere il cambio di denominazione sociale di AIM Italia in Euronext Growth Milan.

Il nuovo consigliere Alessandro Nitti ha ricoperto molteplici ruoli per le principali istituzioni bancarie in Italia e all’estero. Nel 2013 fonda la società “CIV – Compagnia per l’Innovazione e per i Valori”, che sovrintende un gruppo di società in Europa disegnate per rispondere alle esigenze di investimento e di consulenza aziendale espresse da istituzioni, imprese e famiglie. Esperto di finanza internazionale con una articolata esperienza in varie aree dell’investment banking, Alessandro Nitti si è sempre impegnato per una finanza responsabile al servizio dell’economia volta al Bene Comune ed alla Giustizia Sociale attraverso opere concrete ed iniziative culturali a supporto dell’impresa condotta a fini sociali.

Felice Saladini, amministratore delegato di MeglioQuesto, commenta: “Con l’ingresso di Alessandro Nitti si rafforza l’impronta internazionale del board di MeglioQuesto. Nitti è tra i più competenti professionisti in ambito investment management e corporate finance coniugati con una spiccata sensibilità verso i temi del sociale. Sono certo che, grazie alla sua capacità e alla sua visione, Nitti contribuirà attivamente alla crescita del nostro gruppo che si è imposto come modello di riferimento per tutto il settore”.