MILANO (AIMnews.it) – MeglioQuesto riceve l’ammissione delle proprie azioni ordinarie e dei correlati warrant alle negoziazioni su AIM Italia, nonché dei diritti di assegnazione di warrant su AIM Italia, Segmento Professionale.

L’inizio delle negoziazioni è fissato per lunedì 28 giugno.

La Società ha chiuso con successo il collocamento, che ha generato una domanda complessiva, pervenuta da primari investitori qualificati/istituzionali italiani ed esteri, pari a circa 5 volte il quantitativo offerto, registrando il più grande overbooking in IPO su AIM Italia, considerando il valore relativo rapportato all’entità della richiesta.

L’ammissione è avvenuta a seguito di un collocamento rivolto esclusivamente a investitori qualificati/istituzionali italiani ed esteri, di complessive n. 12.321.000 azioni ordinarie.

Il prezzo di collocamento delle azioni oggetto dell’Offerta è definito in Euro 1,40 cadauna, estremo massimo del price range definito, con una capitalizzazione della Società prevista alla data di inizio delle negoziazioni pari a circa Euro 73 milioni, assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe, anch’essa in aumento di capitale. Il flottante sarà pari al 21,13% (considerando l’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe, interamente in aumento di capitale, il flottante sarà pari al 23,55%).

illimity Bank agisce in qualità di Nomad, Global Coordinator e Sole Bookrunner. Nell’operazione MeglioQuesto è stata assistita da Thymos Business & Consulting (Advisor Finanziario), Simmons & Simmons (Advisor Legale), Alessandra Paolantoni (Advisor Fiscale), Gianni & Origoni (Advisor Corporate Governance), BDO Italia (Società di revisione), IRTop Consulting (IR Advisor). MIT SIM S.p.A. agirà in qualità di Specialist.

Felice Saladini svolgerà il ruolo di Investor Relations Manager. MeglioQuesto è assistita da IR Top Consulting in qualità di IR Advisor.