MILANO (PMInews.it) – il Consiglio di Amministrazione di MeglioQuesto ha nominato Alberto Bernardi quale Investor Relations Officer. Alberto Bernardi ha maturato un’esperienza ultraventennale in aziende multinazionali in Italia e all’estero in ruoli di general management e nelle aree della pianificazione strategica e della finanza aziendale. Vanta inoltre esperienze significative nelle relazioni istituzionali e nella consulenza aziendale. Alberto Bernardi in questi mesi ha collaborato in qualità di Advisor con il Gruppo, curando in particolare l’area AFC e le operazioni di acquisizione: ha quindi sviluppato una conoscenza approfondita del business aziendale e delle sue strategie di sviluppo.

Felice Saladini ha commentato: “Il nuovo ruolo assegnato ad Alberto Bernardi, con il suo bagaglio di competenze e di efficienza nella gestione di business e finance, è un importante elemento di accelerazione della nostra organizzazione in costante espansione. È la persona giusta per esprimere agli investitori i principi di trasparenza ed efficienza che ci caratterizzano. Bernardi ha forti capacità organizzative e slancio imprenditoriale, fondamentali nella nostra azienda e che consideriamo un bene collettivo. Con lui continuiamo nel percorso di crescita intrapreso consolidando un ambiente lavorativo proattivo e sempre orientato al futuro”.

La nomina di Alberto Bernardi consentirà di dedicare maggiori energie al processo di comunicazione con gli investitori del Gruppo. Con la Nomina dell’Investor Relations Officer, MeglioQuesto assume l’impegno a instaurare un dialogo continuativo con gli investitori italiani ed esteri che hanno dato fiducia al progetto di crescita e sviluppo della Società. MeglioQuesto è assistita da IR Top Consulting in qualità di IR Advisor.

Il Consiglio di Amministrazione ha approvato l’adozione del “Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo” predisposto ai sensi del D.Lgs. n. 231/2001, nella relativa parte generale e speciale (in breve, il “Modello 231”), e del Codice Etico.

In conformità con quanto previsto nel Modello 231, il Consiglio ha altresì nominato l’Organismo di Vigilanza nella persona dell’Avv. Massimiliano Carnovale, con il compito di vigilare sulla corretta implementazione, efficacia e osservanza del Modello 231 all’interno della Società, nonché di curarne il relativo aggiornamento. A tal riguardo, l’Avv. Massimiliano Carnovale presenta i requisiti soggettivi e oggettivi tali da assicurare professionalità e garantire al tempo stesso l’autonomia e l’indipendenza richiesta dalla normativa e rimarrà in carica per il prossimo triennio, salvo espressa rinuncia o revoca.

L’approvazione del Modello 231 e del Codice Etico permettono alla Società e al Gruppo di rafforzare il proprio sistema di controllo interno e di governo a tutela di tutti gli stakeholder.