MILANO (AIMnews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di MeglioQuesto ha approvato la relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2021.

I Ricavi sono pari a 27,4 milioni di euro, in crescita del 68,3% rispetto a 16,3 milioni di euro al 30 giugno 2020. Con riferimento alla composizione dei Ricavi, si evidenzia un contributo positivo di entrambe le linee di business: Customer Acquisition registra ricavi per circa 24,6 milioni di euro (+56% rispetto a 15,8 milioni di euro al 30 giugno 2020) e Customer Management registra ricavi per circa 2,7 milioni di euro (rispetto a circa 0,5 milioni di euro al 30 giugno 2020). Dal punto di vista settoriale, Telco e Utilities si confermano le industry principali (rispettivamente il 46,7% e il 40,6% dei Ricavi), seguite da Insurance (7,9%) e Finance (2,9%). Dal punto di vista settoriale, Telco e Utilities si confermano le industry principali (rispettivamente il 46,7% e il 40,6% dei Ricavi), seguite da Insurance (7,9%) e Finance (2,9%).

Il Valore della Produzione si attesta a 28,4 milioni di euro, in crescita del 71,4% rispetto a 16,6 milioni di euro al 30 giugno 2020.

Il Margine Operativo Lordo si attesta a 4,6 milioni di euro, +101,8% rispetto a 2,3 milioni di euro al 30 giugno 2020; l’EBITDA margin si attesta al 16,1%, in incremento rispetto al 13,7% al 30 giugno 2020.

Il Margine Operativo Netto è pari a 3,3 milioni di euro in crescita del 100,4% rispetto al 30 giugno 2020 (1,6 milioni di euro).

Il Risultato ante Imposte è pari a 2,5 milioni di euro, +102,1% rispetto a 1,2 milioni di euro al 30 giugno 2020.

L’Utile Netto si attesta a 1,5 milioni di euro, +100,4% rispetto a 0,7 milioni di euro al 30 giugno 2020.

Il Patrimonio Netto è pari a 21,5 milioni di euro, in aumento rispetto a 6,4 milioni di euro al 31 dicembre 2020.

La Posizione Finanziaria Netta è pari a circa 1,4 milioni di euro, in  miglioramento rispetto al 31 dicembre 2020 quando ammontava a circa 17,4 milioni di euro.

Felice Saladini, Amministratore Delegato di MeglioQuesto, dice: “Nel primo semestre del 2021 è continuato il trend positivo delle attività del Gruppo: il volume d’affari ha registrato un ulteriore incremento confermando la validità della strategia basata sulla multicanalità. L’incremento della marginalità è dipeso dalla crescita dei ricavi, dalla diversificazione delle attività (anche grazie all’introduzione del canale digital a partire dalla seconda metà del 2020) e da un processo di ottimizzazione dei costi. Alla luce dei risultati del primo semestre e dei molteplici progetti di sviluppo cui la Società sta lavorando guardiamo con fiducia ad una positiva performance per l’intero 2021 anche grazie ai capitali raccolti in fase di quotazione che ci permetteranno di valutare anche opportunità di crescita per via esterna”