MILANO (AIMnews.it) – Mc-Link ha chiuso il 2016 con 43,5  milioni di euro di valore della produzione, il 12% in più rispetto al 2015; l’ebitda è cresciuto dell’11% a 9,1 milioni e l’utile netto è passato da 0,2 a 1,7 milioni di euro che saranno portati a nuovo. “Il 2016 è stato caratterizzato da risultati estremamente positivi che confermano la bontà del nostro percorso di crescita e sviluppo”, ha spiegato Cesare Veneziani, amministratore delegato di MC-link. “L’esercizio è stato in particolare caratterizzato dall’arrivo della società BiG TLC, acquisita nel luglio del 2016, che ha da subito realizzato risultati importanti sia in relazione agli indicatori economico finanziari sia a livello strategico grazie alle sinergie commerciali e all’ottimizzazione dei costi che ci ha permesso di espandere ulteriormente la nostra proposta di servizi di rete in fibra e wireless. Restiamo focalizzati sul consolidamento della nostra offerta e sull’allargamento dei nostri servizi di qualità al mercato italiano”. La società dispone ora di 236 PoP nelle principali città italiane e una rete ottica che si estende per 2.200 km. Il gruppo punta nel 2017 a consolidare la linea di business dei servizi gestiti che hanno ottenuto significativi risultati e a rafforzare i servizi più performanti. Il CdA proporrà all’Assemblea, convocata per il 29 maggio, di rinnovare l’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie: a fine dicembre in portafoglio ve ne erano 39mila.