MILANO (AIMnews.it) –  MC-link ha ampliato la copertura nazionale della tecnologia FTTCab, che permette di offrire alla clientela prestazioni che raggiungono i 100/20 Mbps, con un livello di servizio e personalizzazione dedicato alle aziende.

Le soluzioni in FTTCab saranno attivabili ovunque sia disponibile la nuova tecnologia,  anche nelle zone prima escluse dall’area di operatività di MC-link. Il bacino potenziale di utenza del nuovo servizio comprende ad oggi circa 800 comuni, con un livello di copertura della popolazione che nel 2016 raggiungerà circa il 60% della popolazione nazionale (nel 2015 era pari al 40%).

“Il nostro gruppo completa oggi l’offerta garantendo prestazioni di elevata qualità e rafforzando il proprio posizionamento accanto ai principali player del settore con un focus specifico sul segmento della clientela corporate alla quale offriamo un servizio altamente customizzato. L’opportunità di upgrade che offriamo alla nostra clientela consente di usufruire di un servizio Ultra Broadband in FTTCab e in fibra ottica FTTH sostanzialmente a parità di prezzo, grazie agli investimenti effettuati sulla nostra rete a favore della nostra clientela.” ha commentato Cesare Veneziani, AD MC-link.