MILANO (AIMnews.it) – Matica Fintec lancia C330, il nuovo sistema desktop per l’identificazione in ambito militare e governativo, già acquistato da da Identisys, primo provider end user di soluzioni ID e security in US.

Il nuovo sistema è stato progettato e realizzato interamente dal dipartimento di ricerca e sviluppo di Matica Fintec, nella sede di Galliate (Novara) in tempi ristretti nonostante l’emergenza epidemiologica.

Il contratto di fornitura con Identisys USA interessa un lotto di 25 unità per un totale di circa 155 mila dollari. La consegna è prevista entro il mese di luglio 2020.

“La realizzazione della C330 – commenta Sandro Camilleri, Presidente di Matica Fintec – dimostra ancora una volta la flessibilità e l’esperienza di Matica Fintec che ha identificato un’opportunità di mercato e ha sviluppato un intero progetto in tempi ristretti, nonostante le difficoltà del complicato periodo che stiamo vivendo. Il nuovo sistema desktop presenta un design del tutto italiano, compatto e moderno, oltre ad essere un sistema industriale robusto e pratico. Il nuovo contratto di fornitura con una società importante e conosciuta, come Identisys, ci consente di avere una grande visibilità nel mercato americano, il più grande al mondo per questa tipologia di prodotto. Infatti, il cliente ci ha anticipato che prospetta diverse opportunità di mercato nel futuro prossimo”.