MILANO (AIMnews.it) – Matica Fintec comunica che Integrae SIM, in qualità di Global Coordinator, ha esercitato integralmente l’Opzione Greenshoe per complessive n. 525.600 azioni di proprietà di Matica Technologies AG. L’Opzione Greenshoe rientra tra gli accordi sottoscritti tra l’Azionista e Integrae SIM nell’ambito dell’Operazione di IPO. Il prezzo di acquisto delle azioni oggetto dell’Opzione Greenshoe è pari a Euro 1,71 per azione, corrispondente al prezzo stabilito nell’ambito del collocamento delle azioni della società, per un controvalore complessivo pari ad Euro 898.776.
L’ammissione a quotazione è avvenuta in seguito a un collocamento di n. 3.508.200 azioni ordinarie. Il controvalore complessivo, includendo anche le azioni provenienti dall’opzione di over allotment, è pari a circa Euro 6,9 milioni, rinveniente dal collocamento di:
n. 3.508.200 azioni ordinarie di nuova emissione rinvenienti dall’aumento di capitale riservato al mercato; n. 525.600 azioni esistenti, corrispondenti a circa il 15% del collocamento, provenienti dall’esercizio dell’opzione Greenshoe concessa dall’Azionista.
A seguito dell’esercizio integrale dell’Opzione Greenshoe, il flottante è pari al 38,39% e il capitale sociale della Società è rappresentato da n. 10.508.200 azioni.