MILANO (AIMnews.it) – Il CdA di Matica Fintec ha approvato l’adozione del “Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo” predisposto ai sensi del D.Lgs. n. 231/2001, in linea con i più elevati standard qualitativi e con le best practice di riferimento (a livello nazionale ed internazionale), nonché con la più recente giurisprudenza in materia.

In conformità con quanto previsto nel Modello 231, l’Organo Amministrativo di Matica Fintec ha altresì nominato l’Organismo di Vigilanza plurisoggettivo a mandato triennale, nelle persone della dott.ssa Cinzia Berlingeri (Presidente dell’Organismo e componente esterna) e della dott.ssa Alice Bianchi Bazzi (soggetto interno), con il compito di vigilare sulla corretta implementazione, efficacia ed osservanza del Modello 231 all’interno della Società nonché di curarne il relativo aggiornamento.

Il Modello è un sistema strutturato e organico di linee guida e di attività di controllo, da svolgersi anche e principalmente in via preventiva e tale da non poter essere violato se non eludendone fraudolentemente le disposizioni.

L’approvazione del Modello 231 dimostra la volontà concreta dell’azienda di impedire e prevenire specifiche forme di reato da parte di suoi amministratori o dipendenti e permette alla Società di rafforzare il proprio sistema di controllo interno e di governo a tutela di tutti gli stakeholder nonché di definire i valori e principi ai quali ispirano la propria attività.