MILANO (PMInews.it) – Mare Group e Borgosesia comunicano la chiusura con successo dell’aumento di capitale di EasyGo, search fund dedicato ad operazioni di acquisizione e rilancio industriale di PMI italiane impegnate in fasi di passaggio generazionale e discontinuità manageriale.

L’operazione ha consentito di raggiungere integralmente l’obiettivo di raccolta previsto, registrando un livello complessivo di adesione superiore all’importo deliberato, pari a 7,5 milioni di Euro. Il risultato conferma l’interesse del mercato verso l’iniziativa e l’apprezzamento per l’impostazione industriale e di governance del progetto.

Il successo raggiunto conferma la capacità di attrarre capitali qualificati verso iniziative industriali strutturate. Il coinvolgimento di illimity Bank S.p.A., Gruppo Banca Ifis, come advisor finanziario e ideatore del veicolo, testimonia il valore di competenze specialistiche nel collegare investitori esperti a progetti industriali con potenziale di sviluppo, sulla base di un track record consolidato in operazioni di Capital Markets.

Con il completamento della raccolta, EasyGo dispone ora delle risorse necessarie per finalizzare la prima operazioni di investimento, con un’attività già in fase avanzata di trattativa e coerente con gli obiettivi strategici dell’operazione e con il percorso di crescita delineato.