MILANO (PMInews.it) – ll Consiglio di Amministrazione di Mare Group ha approvato il piano di stock option denominato “Piano di Stock Option 2024-2027 Mare Group S.p.A.” e il piano di stock grant denominato “Piano di Stock Grant 2024-2027 Mare Group S.p.A.”.

I Piani sono destinati ai dipendenti, e/o agli amministratori della Società e/o delle Società Gruppo.

Il Piano SGP e ha per oggetto l’assegnazione gratuita di massimi 250.000 diritti che attribuiscono il diritto di ricevere gratuitamente Azioni Ordinarie, nel rapporto di n. 1 (una) azione per n. 1 (un) Diritto esercitato. I diritti attribuiti a titolo personale non sono trasferibili né disponibili inter vivos e non possono essere costituiti in pegno né in garanzia a favore della Società o di terzi.

Il Piano SOP ha per oggetto l’assegnazione gratuita e in più tranche di massime 250.000 opzioni che attribuiscono il diritto di sottoscrivere a pagamento Azioni Ordinarie, nel rapporto di n. 1 (una) azione per n. 1 (una) Opzione esercitata. Le Opzioni sono diritti personali, nominativi, intrasferibili e non negoziabili.

Le Opzioni e i Diritti matureranno a seguito dell’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2027 subordinatamente al raggiungimento di taluni obiettivi di performance del Gruppo negli esercizi 2024, 2025 e 2026 e a condizione che il Beneficiario mantenga un rapporto di amministrazione o lavoro con la Società e/o le Società del Gruppo.

La Società si riserva inoltre di attivare le iniziative di clawback stabilite nelle politiche e prassi di remunerazione e incentivazione vigenti della Società. I Piani non limiteranno il diritto di aumentare e/o ridurre a propria discrezione il capitale sociale della Società e di approvare e adottare altri piani di incentivazione, o in ogni caso di disporre l’attribuzione di azioni ai sensi degli Articoli 2349 e 2441 del C.C.

Il Consiglio di Amministrazione ha altresì deliberato la modifica al calendario degli eventi societari 2024, si riportano di seguito e sul sito www.maregroup.it/investor-relations le nuove date.