MILANO (PMInews.it) – Il CdA di Mare Group ha deliberato l’avvio del programma di acquisto e disposizione di azioni proprie in esecuzione della delibera dell’assemblea ordinaria degli azionisti del 1 marzo 2024.  L’autorizzazione all’acquisto è stata concessa per un periodo di 18 mesi decorrenti dalla data di approvazione da parte della Assemblea dei Soci mentre l’autorizzazione alla disposizione delle azioni proprie non prevede limiti temporali; gli acquisti avranno ad oggetto azioni Mare Group S.p.A. per un ammontare massimo di n. 1.000.000; l’esborso per l’acquisto di azioni proprie non potrà avvenire a un corrispettivo unitario superiore o inferiore al 20% rispetto al prezzo di riferimento registrato dal titolo nella seduta di Borsa precedente ogni singola; l’acquisto potrà essere effettuato, comunque nel rispetto della parità di trattamento degli azionisti; si potrà procedere a ripetute e successive operazioni di vendita (o altri atti dispositivi) di azioni proprie su base anche rotativa, anche per frazioni del quantitativo sopra indicato, mediante operazioni in denaro presso e/o fuori il mercato di Borsa Italiana S.p.A. ad un prezzo non superiore e non inferiore del 20% rispetto al prezzo di riferimento registrato dal titolo nella seduta di Borsa precedente ogni singola operazione; l’acquisto dovrà essere effettuato nei limiti degli utili distribuibili e/o delle riserve disponibili risultanti dall’ultimo bilancio regolarmente approvato al momento dell’effettuazione dell’operazione, costituendo una riserva azioni proprie e comunque procedendo alle necessarie appostazioni contabili nei modi e nei limiti di legge; potranno essere acquistate solo azioni interamente liberate.

Il Programma, in linea con quanto previsto dalla delibera assembleare del 1 marzo 2024, è funzionale a costituire un c.d. “magazzino” titoli ai sensi delle prassi di mercato di volta in volta vigenti individuate dall’Autorità di Vigilanza; a consentire l’utilizzo delle azioni proprie nell’ambito di piani di stock option e stock granting; alle operazioni connesse alla gestione caratteristica, ovvero di progetti di crescita per linee esterne, in relazione ai quali si concretizzi l’opportunità di scambi azionari.

Alla data odierna, la Società non detiene azioni proprie in portafoglio. Il programma di acquisto di azioni sarà coordinato da MIT SIM S.p.A., intermediario abilitato che effettuerà gli acquisti in piena indipendenza e nel rispetto dei vincoli derivanti dalla normativa applicabile e delle prassi ammesse dalle autorità di settore (ove applicabili). Eventuali successive modifiche al predetto Programma verranno tempestivamente comunicate dalla Società al pubblico, nei modi e termini previsti dalla normativa vigente.