MILANO (AIMnews.it) – MAPS sigla un accordo vincolante per l’acquisizione del residuo 7,94% del capitale sociale di Maps Healthcare, da Fabrizio Biotti e Mauro Max Di Maulo.

Marco Ciscato, Presidente di MAPS, commenta: “L’operazione odierna ci consente di consolidare la nostra presenza nel mercato Healthcare, che per il gruppo rappresenta un mercato strategico e con grandi prospettive di crescita. Con questa operazione raggiungeremo inoltre su Maps Healthcare la massima flessibilità ed efficacia operativa, che rende dunque il gruppo ancora più pronto per future operazioni di M&A nella sanità.

La struttura dell’operazione, che prevede per una parte preponderante il concambio in azioni Maps di nuova emissione, incorpora una valorizzazione di Maps corrispondente alle aspettative delle ricerche indipendenti (4,36€ per azione) e al tempo stesso consente di mantenere il massimo coinvolgimento dei soci di minoranza, che rimarranno manager e diventeranno azionisti di Maps.”

L’accordo prevede l’acquisto da parte di MAPS di una partecipazione nel capitale sociale di MH pari al 1,544% da Fabrizio Biotti e al 1,985% da Mauro Max Di Maulo, per una partecipazione complessiva pari al 3,529%, a un prezzo complessivo pari a Euro 600.000,00, che sarà corrisposto per cassa, al closing, in un’unica tranche.

Relativamente alla quota residua posseduta dai Soci di Minoranza l’accordo prevede la sottoscrizione da parte di questi ultimi di un aumento di capitale riservato di MAPS. Fabrizio Biotti sottoscriverà n. 94.610 azioni di MAPS di nuova emissione mediante il conferimento a MAPS di una partecipazione di MH pari al 2,426% e Mauro Max Di Maulo sottoscriverà n. 77.408 azioni di MAPS di nuova emissione, mediante il conferimento a MAPS di una partecipazione di MH pari al 1,985%.

I Soci di Minoranza conferiranno pertanto a MAPS, ciascuno per quanto di rispettiva competenza, una partecipazione complessivamente pari al 4,411% di MH ad un valore convenzionale complessivamente pari a Euro 750.000,00 e sulla base di un prezzo convenzionale di Euro 4,36 per azione. All’esito del Conferimento, i Soci di Minoranza riceveranno le Azioni MAPS in concambio che saranno soggette a lock-up per un periodo di 12 mesi.