MILANO (AIMnews.it) – MAPS porta la partecipazione in MAPS Healthcare dal 70 al 90%. MAPS Healthcare è la holding del Gruppo MAPS che gestisce le partecipazioni delle aziende che operano nel mercato sanità, detenendo il 100% del capitale sociale di Artexe e IG Consulting.

L’operazione consolida la presenza di MAPS nel mercato della sanità, che rappresenta un ambito strategico per il Gruppo e consente di rivedere e rafforzare la governance di Maps Healthcare e delle sue controllate.

“L’operazione conclusa in data odierna – commenta Marco Ciscato, Presidente di MAPS – è per noi strategica in quanto ci consente di rafforzare la presenza del Gruppo nel mercato della sanità e di cogliere pienamente le opportunità derivanti dal nuovo impulso all’innovazione e agli investimenti determinato dagli effetti dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Il rafforzamento dell’assetto di governance, inoltre, ci permette di guidare pienamente le società operanti nella sanità: abbiamo creato le condizioni per cogliere tutte le opportunità, sia riferite al business corrente, sia correlate ad operazioni straordinarie. Il management rimane stabile, garantendo continuità in questo momento così intenso di proposizione.”

Il controvalore dell’operazione è pari a 1.650.000 Euro. Il nuovo Consiglio di Amministrazione di MAPS Healthcare è composto da Marco Ciscato (Presidente), Maurizio Pontremoli, Fabrizio Biotti, Domenico Miglietta e Paolo Ciscato.  Relativamente alle controllate: il nuovo Consiglio di Amministrazione di Artexe è composto da Marco Ciscato (Presidente), Mauro Max di Maulo e Paolo Ciscato; il nuovo Consiglio di Amministrazione di IG Consulting è composto da Marco Ciscato (Presidente), Massimo Armani e Gian Luca Cattani.