MILANO (AIMnews.it) – Il capitale sociale di Maps, a pochi mesi dalla IPO, registra un incremento di circa 1,14 milioni di euro. Il risultato, determinante per consentire all’azienda di proseguire il percorso di crescita tracciato, è stato raggiunto grazie ai risultati del primo periodo di esercizio dei warrant. Fondamentale il contributo dei soci storici, che hanno venduto complessivamente 500.000 WARRANT MAPS S.P.A. 2019-2024; l’operazione è avvenuta fuori mercato al prezzo unitario di Euro 1,25. Hanno esercitato complessivamente 50.000 WARRANT, sottoscrivendo complessive 50.000 azioni ordinarie di nuova emissione al prezzo di Euro 2,00 per azione per un controvalore complessivo di Euro 100.000.

“A pochi mesi dalla quotazione in Borsa, – commenta Marco Ciscato, Presidente di MAPS – il capitale sociale di Maps aumenta per effetto dell’esercizio dei warrant, con una elevata percentuale di sottoscrizioni registrata già nella prima finestra di esercizio. Insieme all’ottima performance dell’IPO e all’andamento positivo del titolo nei primi mesi di quotazione, questo rappresenta una conferma dell’interesse degli investitori nei confronti del progetto industriale del nostro Gruppo e del nostro business model. Anche i Soci Storici di Maps sostengono la crescita dell’azienda con un aumento di capitale attuato tramite l’esercizio di warrant, a dimostrazione del forte commitment degli stessi verso la nostra Società. Nel complesso, in questa prima finestra di esercizio dei warrant, le risorse a disposizione di Maps si incrementano di 1,14 milioni di euro, consentendo all’azienda di perseguire con forza la sua strategia basata sull’aumento della market share delle soluzioni realizzate, sulla realizzazione di nuove soluzioni e sulla crescita tramite acquisizioni.”

Nel corso del primo periodo di esercizio dei Warrant Maps, ne sono stati esercitati 569.000 e conseguentemente sottoscritte, al prezzo di Euro 2,00 per azione, 569.000 Azioni ordinarie, per un controvalore complessivo pari a Euro 1.138.000. Risultano in circolazione n. 3.556.000 Warrant.