MILANO (AIMnews.it) – MAPS comunica che si è perfezionata l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Iasi. L’operazione assume una rilevanza strategica e rafforza il ruolo di MAPS nel settore Healthcare: i prodotti Iasi sono complementari alle attuali soluzioni del Gruppo e consentiranno quindi di ottenere un’offerta più completa, con un conseguente incremento delle vendite di soluzioni proprietarie che genereranno benefici in termini di ricavi ricorrenti e marginalità.

Perfezionato l’accordo per l’acquisto da parte di Maps Healthcare dell’82,96% del capitale sociale di Iasi, a un prezzo complessivo pari a Euro 4.383.387.

Ai fini del conferimento della restante quota pari al 17,04% del capitale sociale di Iasi, il Consiglio di Amministrazione di MAPS ha deliberato un aumento di capitale sociale per un importo complessivo di Euro 900.000,00. Il Consiglio di Amministrazione ha valutato che il prezzo di emissione delle Nuove Azioni da emettere nell’ambito dell’Aumento di Capitale, pari a Euro 4,36 per Nuova Azione, così come definito negozialmente con i Soci Venditori, sia appropriato, date le circostanze di mercato esistenti alla data di riferimento delle valutazioni.

A seguito dell’Aumento di Capitale, il capitale sociale sarà pari a Euro 1.289.985,10 composto da 10.894.163 azioni ordinarie, prive di valore nominale.