MILANO (PMInews.it) – MAPS perfeziona l’acquisizione del 70% del capitale sociale di Informatica e Telecomunicazioni.

L’operazione permette a MAPS di consolidare il proprio posizionamento, consentendole di fornire un’offerta di soluzioni sempre più completa, soprattutto in ambito healthcare. Con questa operazione il Gruppo continua a sviluppare il concetto di sanità moderna, attraverso soluzioni digitali che consentano a dirigenti e manager sanitari di automatizzare i diversi aspetti del patient journey, offrendo nuove opportunità e modalità operative sempre più innovative. I-Tel offre infatti servizi sinergici a quelli di MAPS, proponendo una suite di prodotti volti a semplificare e ottimizzare l’interazione tra persone e strutture, facendo della multicanalità l’elemento centrale e distintivo.

È stato perfezionato l’accordo per l’acquisto da parte di MAPS del 49,90% del capitale sociale di I-Tel dai “Soci Venditori”, ad un prezzo complessivo pari a euro 2.903.629,80.

Ai fini del conferimento, da parte di MMW S.r.l., del 20,10% del capitale sociale di I-Tel, il Consiglio di Amministrazione di Maps ha deliberato un aumento di capitale sociale per un controvalore complessivo di euro 1.169.600,20, di cui euro 1.141.807,72 a titolo di sovrapprezzo, mediante emissione di n. 231.604 nuove azioni di MAPS, al prezzo convenzionale di euro 5,05 ciascuna.

L’assemblea totalitaria degli azionisti di I-Tel, dopo aver preso atto delle dimissioni degli attuali amministratori, ha nominato il nuovo organo gestorio che risulta composto da Marco Ciscato quale Presidente del Consiglio di Amministrazione, Maurizio Pontremoli e Domenico Mezzapesa.