MILANO (AIMnews.it) – MAPS ha ricevuto da Eiffel Investment Group comunicazione attestante la sottoscrizione di una partecipazione pari al 5,47%, superiore alla soglia di rilevanza del 5%, al capitale sociale di Maps, in seguito alla conversione dei “Warrant Maps S.p.A. 2019-2024”.

Eiffel Investment Group è una società di asset management focalizzata nel finanziamento di PMI europee quotate e non quotate. Gestisce più di 1,6 miliardi di euro per i maggiori investitori istituzionali europei e per 25.000 clienti privati.

“Siamo estremamente soddisfatti dell’ingresso di Eiffel Investment Group nel nostro capitale quale azionista rilevante. – commenta Marco Ciscato, Presidente di MAPS – I valori che contraddistinguono Eiffel Investment Group – player solido, impegnato a livello internazionale e molto attento alla ricerca e all’innovazione – sono perfettamente in linea con la visione di Maps.

L’ingresso nel nostro capitale di questo importante investitore, a pochi mesi dalla nostra quotazione, rappresenta per Maps una conferma dell’interesse degli investitori nei confronti del progetto di Maps nel mercato della digital transformation e del nostro business model.

La provenienza dell’investitore (Francia) è di particolare rilevanza: siamo riusciti ad attrarre ulteriori capitali esteri, come già avvenuto in IPO, a riprova di un modello di business e di un approccio al mercato riconosciuti anche a livello internazionale. Questo ci stimola nella nostra volontà di portare, con progetti puntuali e concreti, le nostre soluzioni anche su mercati esteri.

Anche tutti i Soci Storici di Maps (cioè i Soci dell’Emittente alla Data del Documento di Ammissione) hanno sostenuto la crescita dell’azienda, con un aumento di capitale attuato tramite l’esercizio di warrant nel primo periodo di esercizio, a dimostrazione del forte commitment degli stessi verso la nostra Società”.