MILANO (AIMnews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di MAPS ha approvato il Bilancio Consolidato pro-forma, il Bilancio Consolidato e il progetto di Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2018. Il valore della produzione pro-forma nel 2018 è pari a 17,6 milioni di euro, con un incremento del 13% rispetto all’anno precedente. L’EBITDA è a Euro 3,6 milioni (+91% sul 2017), con EBITDA margin al 21 per cento. L’utile netto registra un importante incremento, a Euro 2,0 milioni: +113% (FY2017: Euro 0,95 milioni). Il Flusso di cassa operativo è a Euro 3,1 milioni e presenta una Cash Conversion pari all’84% dell’EBITDA. La Posizione Finanziaria Netta è a Euro 3,0 milioni (FY2017: Euro 4,5 milioni).

“Con soddisfazione chiudiamo il primo bilancio post quotazione con fondamentali in forte crescita rispetto al 2017: valore della produzione in incremento del 13% e raddoppio della marginalità e redditività. – commenta Marco Ciscato, Presidente di MAPS – Lo sviluppo è supportato sia dal business storico che dal contributo della nuova realtà acquisita. Guardiamo con ottimismo il 2019, continuando a puntare sulla crescita per linee esterne, gli investimenti in innovazione di prodotto e l’internazionalizzazione con l’obiettivo di creare valore per gli investitori che hanno dato fiducia al nostro progetto di sviluppo”.

Nel 2019 la società, anche grazie alle risorse derivanti dall’operazione di quotazione su AIM Italia, proseguirà un percorso di sviluppo orientato alle seguente linee strategiche: crescita per linee esterne; innovazione e sviluppo; potenziamento della rete vendite.