MILANO (PMInews.it) – L’Assemblea Straordinaria di Maps ha deliberato la revoca della Delega ad aumentare il capitale sociale, a pagamento, fino ad un importo massimo pari a Euro 10.000.000 adottata il 20 ottobre 2020 e il contestuale conferimento al Consiglio di Amministrazione di una nuova delega ad aumentare il capitale sociale, a pagamento, fino a un importo massimo complessivo pari a Euro 15.000.000, comprensivo dell’eventuale sovrapprezzo, da eseguirsi in via scindibile, in una o più tranche, entro 5 anni dalla data della deliberazione, mediante emissione di azioni prive di indicazione del valore nominale aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione e godimento regolare, da effettuare: i) con conferimenti in natura; e/o ii) a favore di soggetti individuati dal Consiglio di Amministrazione, il tutto con facoltà di definire termini e condizioni dell’aumento, nel rispetto di ogni vigente disposizione normativa e regolamentare e la conseguente modifica dello statuto sociale.

La Delega Aucap 2022 ha l’obiettivo di assicurare al Consiglio di Amministrazione la necessaria flessibilità e tempestività nell’esecuzione di uno o più aumenti del capitale sociale al fine di cogliere le condizioni più favorevoli per la conclusione di accordi con eventuali partner e/o investitori, che apporterebbero denaro e/o partecipazioni e/o rami d’azienda e/o attività industriali per il perseguimento degli obiettivi strategici previsti dal piano industriale.

L’Assemblea Ordinaria ha approvato il “Piano di Stock Option 2022-2024”, da destinare agli amministratori e/o ai dipendenti e/o ai consulenti strategici della Società e delle società da quest’ultima controllate ai sensi dell’art. 2359 del codice civile.

In sede Straordinaria, l’Assemblea ha approvato un aumento del capitale sociale per un importo massimo complessivo pari a Euro 1.200.000, comprensivo di sovrapprezzo, e mediante emissione di massime n. 337.500 nuove azioni ordinarie senza indicazione del valore nominale a servizio di un piano di stock option.

L’Assemblea Ordinaria ha approvato il “Piano di Stock Grant 2022-2024” per l’assegnazione gratuita di azioni ordinarie Maps agli Amministratori e ai dipendenti della Società e delle società da quest’ultima controllate ai sensi dell’art. 2359 del codice civile.

In sede Straordinaria, l’Assemblea ha approvato un aumento gratuito del capitale sociale, ai sensi dell’art. 2349, comma 1, del Codice civile, in una o più volte, fino a un importo massimo pari a Euro 387.000, da imputarsi integralmente a capitale sociale, mediante l’emissione di massime n. 112.500 nuove azioni ordinarie prive di indicazione del valore nominale e a godimento regolare, a servizio del “Piano di Stock Grant 2022-2024”, riservato ad amministratori della Società e dipendenti del Gruppo.

L’Assemblea Ordinaria ha approvato la Politica in materia di remunerazione e incentivazione 2022-2024 quale strumento per allineare i bisogni di azionisti e management, considerando anche le esigenze di tutti gli stakeholder. La Politica contiene le linee guida e i criteri del sistema di remunerazione e incentivazione che la Società intende adottare nei confronti dei membri del Consiglio di Amministrazione e del Top Management.