MILANO (AIMnews.it) – Il Gruppo KOS, primario operatore sanitario italiano attivo nell’assistenza socio-sanitaria, ha affidato ad Artexe, società del gruppo Maps, l’implementazione di un sistema informativo automatizzato che ha come obiettivo la gestione dell’accoglienza multimediale dei pazienti. Nell’arco dei cinque anni, Artexe svilupperà specifiche soluzioni per la gestione multicanale in ingresso attraverso totem intelligenti e l’attivazione di una piattaforma software per la gestione di prenotazioni, pagamenti e download di documentazione clinica e amministrativa via web integrata con il sistema contabile del Gruppo KOS.

L’accordo riguarda la gestione delle strutture di Civitanova Marche e il polo diagnostico di Porto Potenza Picena e prevede la possibilità di estendere i servizi forniti ad altre strutture dal Gruppo KOS, con un conseguente aumento potenziale del valore del contratto.

“L’accordo strategico con il Gruppo KOS – commenta Maurizio Pontremoli, Amministratore Delegato di Maps – ci permette di affiancare uno tra i principali operatori nell’assistenza socio-sanitaria nel suo percorso di Digital Transformation, attraverso lo sviluppo di un’innovativa piattaforma destinata all’accoglienza in ambito healthcare. La digitalizzazione dell’accoglienza è infatti un elemento chiave per migliorare l’efficienza e la qualità delle prestazioni sanitarie. L’accordo nasce dalla volontà di collaborare con una realtà che metta costantemente al centro il paziente, considerandone ogni esigenza. Il “fattore umano” risulta imprescindibile per migliorare l’efficienza e la qualità complessiva delle prestazioni sanitarie erogate”.