MILANO (AIMnews.it) – Inizia oggi il bookbuilding di MAPS, PMI Innovativa attiva nel settore della digital transformation, su AIM Italia. L’operazione, rivolta esclusivamente a investitori istituzionali, italiani ed esteri, e a investitori professionali, prevede un’offerta di Euro 3,0 milioni. La forchetta di prezzo è fissata tra un minimo di Euro 1,75 e un massimo di Euro 1,90 per azione. La capitalizzazione pre-money sarà compresa tra 12 e 13 milioni di euro circa.La raccolta è destinata a supportare la crescita per linee esterne, gli investimenti in innovazione di prodotto e l’internazionalizzazione. E’ prevista la concessione al Global Coordinator di un’opzione per l’acquisto di azioni ordinarie fino a 0,5 milioni di euro circa al prezzo di collocamento, corrispondente a circa il 15% dell’offerta, che potrà essere esercitata, in tutto o in parte, entro 30 giorni dopo la data di inizio delle negoziazioni. Nell’ipotesi di integrale esercizio dell’opzione greenshoe il flottante sarà fino al 25% circa.

Inoltre sono assegnati gratuitamente 2 “STay and GEt”  Warrant ogni 4 Azioni e sono esercitabili a pagamento. In particolare, 1 Warrant sarà emesso e assegnato ogni 4 Azioni, decorsi 7 giorni di Borsa Aperta dall’avvio delle negoziazioni a favore dei Soci Storici nonché nonché a coloro che abbiano sottoscritto le Azioni  nell’ambito dell’Offerta e avranno mantenuto ininterrottamente la titolarità delle Azioni nel corso del suddetto periodo; 1 Warrant sarà incorporato nelle Azioni stesse e circolerà con le medesime sino alla prima data di stacco utile successiva al 31 maggio 2019.

Sono stati attribuiti i seguenti codici identificativi: MAPS (Codice alfanumerico azioni ordinarie), IT0005364929 (ISIN azioni ordinarie), IT0005364325 (ISIN warrant).

Nell’operazione di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia MAPS è assistita da: BPER Banca, in qualità di Nominated Adviser (NomAd) e Global Coordinator.Thymos Business & Consulting in qualità di Advisor Finanziario; Bonelli Erede in qualità di advisor legale; Simonelli Associati in qualità di advisor fiscale; BDO in qualità di società di revisione; IR Top Consulting in qualità di advisor di Investor Relations.