MILANO (AIMnews.it) – Il gruppo MailUp ha chiuso il 2017 con 27,3 milioni di euro di ricavi, il 26,2% in più rispetto al 2016. Più nel dettaglio, i ricavi da sms sono aumentati del 39% a 15,9 milioni, quelli da mail dell’11,3% a 9,4 milioni. L’ebitda è cresciuto del 19,3% a 2,9 milioni e l’ebit dell’8% a 1,3 milioni. Il flusso finanziario della gestione operativa è aumentato a 2,2 milioni, la pfn è positiva per 7,2 milioni. L’utile si è attestato a 0,6 milioni, in calo rispetto agli 0,8 milioni di un anno prima. “Concludiamo il nostro terzo esercizio da società quotata in Borsa con un’altra decisa crescita dei fondamentali – ha detto il presidente Matteo Monfredini – Il 2017 è stato un anno estremamente positivo per il nostro gruppo. Dopo essere passati ai principi contabili internazionali, aver implementato un sistema di controllo di gestione rinnovato e introdotto il modello 231 richiesto da Borsa a tutte le società quotate nel segmento STAR, in luglio abbiamo incrementato il flottante al 33% circa, completando con successo una raccolta da 6 milioni di euro a sostegno del nostro piano di investimenti e acquisizioni. In questi mesi abbiamo impostato il nuovo corso di investimenti. Nel 2018 puntiamo a un’ulteriore crescita con l’obiettivo di rinforzare il nostro posizionamento di hub europeo nel campo delle data driven marketing technologies”. Il bilancio civilistico della capogruppo si è chiuso con 1 milione di utile netto, che il CdA proporrà di destinare a riserva.