MILANO (AIMnews.it) –  Buone notizie per le società attive nel campo dell’email marketing. Radicati, società di analisi di mercato attiva in ambito tecnologico, ha pubblicato il report “Radicati, Email Statistics Report, 2016- 2020” evidenziando un trend  positivo sull’utilizzo delle email inviate al livello mondiale.

Sono oltre 215 miliardi le email inviate quotidianamente (205 miliardi nel 2015). Le persone che hanno un indirizzo email attivo hanno superato quota 2,6 miliardi. Radicati stima che entro il 2020 saranno oltre 3 miliardi le persone con un indirizzo email.

La crescita è spinta prevalentemente dallo sviluppo del mercato degli smartphone (e
delle “mobile email”) e dell’e-commerce con le relative notifiche transazionali.

Il numero di email inviate incide sul prezzo degli abbonamenti alle piattaforme di email marketing. A numero crescente di email inviate, corrisponde direttamente o indirettamente, un prezzo maggiore per il cliente.

Questa è una delle ragioni per cui la maggior parte delle società di email marketing
continuano a registrare una forte crescita organica, in un mercato che vive ancora una
fase di espansione naturale.

MailUp pubblicherà i dati del primo semestre il 28 settembre.