MILANO (AIMnews.it) – “Per fine anno avremo 20 negozi a gestione diretta (erano 2 nel 2009) e sette shop in aree commerciali di terze – elenca Maurizio Schiavo, amministratore delegato di Giorgio Fedon – Al 2019 puntiamo a 50 negozi gestiti direttamente”. La società del lusso ha tre siti produttivi (Italia, Romania e Cina) e quattro filiali commerciali (Francia, Germania, Usa e Hong Kong). Nel triennio 2013-15 il fatturato è passato da 60 a 72 milioni, l’utile da 1 a 1,5 milioni, mentre l’ebitda è rimasto stabili a causa degli investimenti effettuati nelle aperture dei negozi. Il core business per ora vale 63,9 milioni, mentre per i nuovi business (luxury, eyewear e lifestyle) per cui servono nuovi packaging, la società conta di svilupparli e per ora valgono circa l’11% del fatturato. Per quanto riguarda i negozi, oggi è stato inaugurato il nuovo outlet di Palmanova, e a breve saranno aperti quelli negli aeroporti di Verona e Hong Kong, il mall di Hong Kong e infine uno shop & shop. “Al 2019 vogliamo che il core business valga il 75% e i nuovi business l’altro 25%” conclude Schiavo.