MILANO (AIMnews.it) – I ricavi totali consolidati del primo semestre 2016 di Digitouch hanno raggiunto i 13,54 milioni di euro,  l’ebitda 1,84 milioni (+22%) e l’utile netto si è attestato a 1,04 milioni (+27%).”La nostra capacità di generare cassa si vede dalla posizione finanziaria netta di 205mila euro e dal miglioramento del circolante – spiega Simone Ranucci Brandimarte, presidente di Digitouch – Il debito lordo di 9,4 milioni è composto dal prestito obbligazionario, finanziamenti di Unicredit e due quote di earn out da pagare a due delle cinque società che abbiamo acquisito. Il mercato in cui operiamo, quello dell’advertising digitale, cresce del 10% l’anno, noi del 30 per cento. Possiamo fare nuove operazioni straordinarie per cassa”. I tre obiettivi proposti con l’Ipo erano consolidamento in Italia (cinque operazioni effettuate), lo sviluppo internazionale (nel 2017 si punta all’M&A all’estero) e infine le nuove tecnologie (otto accordi chiusi, diventando il primo data service provider).