MILANO (AIMnews.it) – Nata nel 2007, Digitouch si è quotata quest’anno all’Aim raccogliendo 12 milioni, di cui 9 come aumento di capitale. Con le acquisizioni (3,5 milioni dopo l’Ipo) compiute, è stato raddoppiato il business, che ora conta 277 clienti e un media budget in gestione di circa 100 milioni annui. Il gruppo è quindi ora il principale player nel comparto del digital advertising. Settore in continua crescita, come spiega eMarketer, società leader nella ricerca e marketing digitale. Quest’anno, per la prima volta, infatti, la pubblicità “mobile” sarà superiore a quella destinata a pc e desktop, arrivando a contare per il 51,9% del budget digitale, con un incremento del 59%. E a sorpassare la pubblicità su carta, molto in anticipo sulle previsioni. “In Italia il mercato digitale crescerà del 10% quest’anno, e il settore del mobile advertising di oltre il 30 per cento” spiega il presidente Simone Ranucci Brandimarte. E dopo l’Italia ora iniziaerà una fase di crescita tramite acquisizioni all’estero.