MILANO (AIMnews.it) – Longino & Cardenal lancia il nuovo canale B2C rispondendo alla richiesta di numerosi privati e appassionati di alta cucina, che da oggi potranno ricevere i prodotti L&C destinati fino ad oggi ai principali ristoranti stellati. Si tratta di eccellenze difficilmente reperibili sul mercato, che potranno essere ricevuti direttamente a casa attraverso un ordine telefonico o per email, e presto attraverso una piattaforma online dedicata, utilizzando la rete logistica, altamente efficiente, già in uso.

“Ho sempre pensato che sarebbe stato bello rendere disponibili i nostri prodotti anche ai privati, ad appassionati di cibo e di ristoranti che amano cucinare anche a casa propria, condividere prodotti e ricette con famigliari ed amici. – commenta Riccardo Uleri, Presidente e Amministratore Delegato di Longino & Cardenal – Oggi nel contesto di questa emergenza sanitaria abbiamo finalmente avviato la distribuzione dei nostri prodotti agli amici, ed agli amici degli amici, e il grandissimo interesse che abbiamo ricevuto ci ha sollecitato ad organizzarci e realizzare un nuovo canale di business. Puntiamo a creare un “luogo digitale” e una nuova community dove appassionati gourmet possano scambiarsi ricette, fotografie, impressioni sui prodotti e sul loro utilizzo, moderati dal nostro Company Chef Giorgio Guglielmetti”.

Inoltre, Longino & Cardenal, già attivo in molteplici progetti di impatto sociale, si unisce alla lotta contro l’epidemia di Covid-19 avviando una raccolta fondi in sostegno di AREU, Azienda Regionale Emergenza Urgenza – Regione Lombardia, impegnata nella gestione del 118 e nel fornire H24 assistenza a coloro che sono stati colpiti dal virus Covid-19. L’iniziativa è in primis promossa verso clienti e fornitori. Longino & Cardenal ha deciso che avvierà la raccolta con la prima donazione di Euro 10.000.