MILANO (PMInews.it) – Longino & Cardenal ha presentato la nuova gamma prodotti durante Identità Golose Milano 2023, la diciottesima Edizione del congresso internazionale di cucina d’autore più importante d’Italia e tra i più prestigiosi al mondo, tenutosi al MICO di Milano dal 28 al 30 gennaio 2023.

Per Longino & Cardenal è stata l’occasione di presentare agli operatori specializzati la nuova gamma di prodotti per l’alta ristorazione italiana e internazionale. Tra questi, vari tipi di caviale pregiatissimo, come Beluga, Karaburun, Asetra, Kaluga Amur, Baikal e Pure. Un segmento merceologico, quello del caviale pregiato, avviato da Longino & Cardenal già nel 1988, prima azienda italiana ad ottenere l’autorizzazione di riconfezionamento in Italia, e che richiede un complesso sistema logistico per trasportare su lunghe distanze e in tempi ridotti prodotti estremamente delicati e deperibili.

Successivamente sono stati presentati i nuovi tagli di vacche da latte del Benelux, Dierendonck, caratterizzate dai migliori metodi d’allevamento e una profonda conoscenza della carne di qualità come Oedslach, Rossa delle Fiandre occidentali, Menapii, sottoposte a rigide procedure di controllo su tutta la catena produttiva.

Infine, hanno completato la nuova gamma di prodotti gli agnelli da latte di altissima qualità Lechazos di Castiglia e Leòn di Hermanos Masa insieme alla nuova collezione di brodi, fondi e riduzioni Bonemasters.

Riccardo Uleri, Amministratore Delegato e socio di maggioranza di L&C, ha così commentato: “Anche quest’anno abbiamo partecipato a un evento di grande prestigio internazionale come “Identità Golose Milano”. È stata l’occasione, a inizio anno, per presentare la nostra nuova offerta per l’alta ristorazione e ripartire con il business dopo un 2022 in crescita sia sul fronte tradizionale B2B, che sull’e-commerce. La nuova attività sull’online, lanciata proprio con la pandemia, ha dato riscontri positivi anche nel 2022 nonostante una flessione generale di questo segmento di mercato”.