MILANO (PMInews.it) – PMI Capital Research ha aggiornato il target price di Longino & Cardenal, portandolo a 4,09 euro per azione, con un potenziale upside del 93% rispetto al prezzo attuale.

Nel 1H24, il Gruppo ha registrato ricavi pari a 17,3 milioni di euro, in crescita del 3,5% rispetto ai 16,7 milioni di euro del 1H23. Il buon andamento in Italia e Hong Kong ha compensato un lieve calo delle vendite a New York. Il margine di contribuzione è salito a 4,3 milioni di euro (25,1% delle vendite), migliorando rispetto al 23,4% stimato per l’intero 2024. L’EBITDA è tornato positivo a 0,3 milioni di euro, rispetto ai -0,08 milioni di euro dello scorso anno, mentre il risultato netto ha registrato una perdita ridotta a -0,2 milioni di euro. La posizione finanziaria netta si è mantenuta stabile a 6,9 milioni di euro.

Il management guarda con ottimismo alla seconda metà del 2024, confidando che le azioni correttive messe in atto e i significativi investimenti in innovazione digitale e strategie di marketing mirato creeranno solide opportunità di crescita. L’introduzione di nuovi prodotti e il focus sulla digitalizzazione sono destinati a fornire un impulso decisivo al rafforzamento del business e all’espansione del mercato.

Nonostante i segnali di crescita anno su anno, in relazione ai risultati del primo semestre 2024 gli analisti di PMI Capital Research hanno aggiornato le stime per il periodo 2024-2026 sia in termini di fatturato  che di EBITDA. Resta il potenziale di crescita della società nel lungo termine, come evidenziato nel nuovo target price di 4,09 euro per azione.