MILANO (PMInews.it) – Longino & Cardenal ha sottoscritto un atto di compravendita relativo ad un terreno sito a Pogliano Milanese, a pochi km dall’attuale sede amministrativa e logistica della Società.

L’acquisto del terreno, destinato alla realizzazione della nuova sede logistica, non ha comportato il ricorso a nuovo indebitamento ma è stato finanziato con risorse preesistenti.
L’edificio programmato si articolerà una superficie coperta di circa 5000 mq e sarà corredato da ampie superfici libere pertinenziali atte alla circolazione dei mezzi e alla realizzazione di una logistica di avanguardia.

Riccardo Uleri, Presidente di Longino & Cardenal, ha commentato: “La scelta di dotarsi di una nuova sede logistica è coerente con i piani di sviluppo del Gruppo. Considerate sia l’attuale ripresa del mercato sia le prospettive di crescita del Gruppo negli anni a venire, si è ritenuto necessario acquistare un’area sulla quale edificare il futuro insediamento, soluzione che consente peraltro di personalizzare la struttura al fine di ottimizzare gli spazi e di efficientare i processi logistici, con un conseguente risparmio di costi ed incremento del livello di servizio ai nostri clienti”.

Alla data corrente, i costi già sostenuti per il progetto e relativi all’acquisto del terreno sono pari a circa € 1,3 milioni. L’insediamento nella nuova sede logistica è previsto a fine 2023.