MILANO (PMInews.it) – Longino & Cardenal, alla luce del mutato scenario economico del mercato statunitense, comunica la ridefinizione della propria strategia commerciale tramite la chiusura della filiale operativa newyorkese, mantenendo tuttavia la propria presenza sul mercato americano attraverso la holding Longino & Cardenal USA Corp.
Alla luce delle difficoltà causate dalle misure adottate in tema di politiche commerciali statunitensi, e dall’incertezza circa il perdurare delle stesse, la scelta operata per la filiale di New York permetterà alla Società di contenere i costi di struttura e pertanto di salvaguardare le marginalità del perimetro internazionale.
Longino & Cardenal, attraverso la holding, rimarrà attiva nell’intento di servire il mercato statunitense attraverso forme alternative di collaborazione commerciale, continuando a valorizzare le relazioni con i clienti che nel tempo hanno dimostrato apprezzamento per l’unicità della proposta gastronomica dell’azienda.
Riccardo Uleri, Presidente di Longino & Cardenal, ha dichiarato: “Il perdurare dell’incertezza del contesto economico politico negli Stati Uniti, – caratterizzato da crescenti complessità nelle importazioni, dall’introduzione dei dazi doganali e da un’elevata incertezza economica, in particolare nelle previsioni sui flussi turistici – ci ha suggerito di ridefinire la nostra strategia commerciale per il mercato statunitense. È una decisione ponderata, che ci consente di concentrare le risorse su scelte strategiche dove vediamo prospettive più solide di crescita e marginalità.”