MILANO (PMInews.it) – Longino & Cardenal, a quattro anni dal debutto sul mercato statunitense, ha presentato ufficialmente il proprio catalogo all’interno del Ristorante “The Fulton” by Jean George. Grazie ad un nuovo team dedicato, guidato dal CEO di Longino & Cardenal USA, Franco Denari, l’azienda punta a rafforzare sempre più la propria presenza sul territorio esportando i più pregiati prodotti per i ristoranti stellati USA, dai frutti di mare europei a un’ampia gamma di salumi, formaggi e non solo, provenienti da ogni parte del mondo. La presentazione al mercato del Nord America nasce con l’obiettivo di consolidare le attività di Longino & Cardenal negli USA grazie ad un’offerta esclusiva: l’azienda è infatti l’unico importatore autorizzato di ostriche europee e delle vongole spagnole Marconil, apprezzate in tutto il mondo per la loro tenerezza e un sapore unico, dolce e salino.

Franco Denari, CEO di Longino & Cardenal USA ha commentato: “Il nuovo catalogo Longino & Cardenal per il mercato degli Stati Uniti consentirà ai consumatori americani di apprezzare la nostra offerta esclusiva di prodotti di altissima qualità, espandendo la nostra offerta e consapevoli che nei prossimi 5-7 anni il posizionamento strategico di Longino & Cardenal in America darà la possibilità al comparto del Food Service di crescere a ritmi importanti. Bisogna investire con coraggio avendo una ben chiara strategia di marchio e investendo in relazioni, visione e capacità di servire il cliente attraverso dialogo diretto, consegne puntuali, vendite B2B e B2C e ascolto attivo”.

Gli Stati Uniti d’America rappresentano un mercato chiave per lo sviluppo e la crescita del brand. Negli USA Il mercato Food Service ha espresso un valore di 1,5 trilioni di dollari nel 2024 e le proiezioni indicano che raggiungerà i 1,77 trilioni entro il 2030 (fonte: Bain & C. 2025). Inoltre, con il mercato B2C si arriva ad un valore complessivo di 5 trilioni di dollari con concentrazioni principali sulla East Coast che rappresenta la piattaforma migliore al mondo sulla quale investire per sviluppare e far crescere il proprio brand. L’interesse verso gli ingredienti premium, i cibi internazionali e gli alimenti nutrizionalmente equilibrati è in costante crescita, come testimoniano i 228 ristoranti stellati americani. Per questo l’impegno sarà quello di fornire ai clienti esperienze sempre più personalizzate, come live cooking e occasioni per sperimentare nuovi prodotti.

Grazie agli investimenti in nuovi magazzini e a una supply chain collegata e aperta in tutto il mondo, Longino & Cardenal potrà rafforzare la propria presenza sia sul mercato B2B che B2C, diventando un partner di riferimento per i propri client e per gli chef stellati nel loro processo creativo. Di seguito, il link per visionare il catalogo US di Longino & Cardenal: https://issuu.com/longinocardenal/docs/longino_cardenal_us_catalog_2025