MILANO (PMInews.it) – Longino & Cardenal comunica il lancio del nuovo sito e-commerce www.longino.it dedicato al segmento B2B, che si affianca al portale online www.shoplongino.it dedicato al mondo B2C lanciato a ottobre 2020.

Il nuovo canale e-commerce, dedicato ai professionisti dell’alta ristorazione, propone un ampio catalogo di eccellenze gastronomiche e materie prime, presentati con descrizioni dettagliate, schede informative e immagini in alta definizione. In particolare, il sito e-commerce B2B include le informazioni su oltre 2.000 referenze, facilità di navigazione in un layout moderno per guidare il visitatore in modo agile e immediato al migliore acquisto.

Riccardo Uleri, Amministratore Delegato e socio di maggioranza di Longino & Cardenal, ha dichiarato: “Siamo molto fiduciosi sullo sviluppo di questo nuovo canale di vendita complementare che ci inserisce in un mercato dalle grandi potenzialità caratterizzato da una significativa crescita sia da parte di clienti italiani che esteri anche in relazione all’attuale contesto di mercato mutato con il Covid-19. Grazie al nuovo portale potremo aggiungere una nuova linea di sviluppo che ci permetterà di sfruttare le sinergie di costi, la complementarità tra i nostri canali, insieme alla raccolta di una serie di dati che ci aiuteranno a ottimizzare la nostra offerta in base alle esigenze della clientela professionale”.

Il canale e-commerce dimostra la capacità per Longino & Cardenal di affermarsi in un segmento di mercato che in Italia vale 2,7 miliardi di Euro (fonte: Osservatorio eCommerce B2C del Politecnico di Milano). Grazie all’elevata varietà dei prodotti, di cui il 98% in esclusiva e l’eccezionale qualità, la Società si posiziona come un operatore unico rispetto agli shop generalisti.

Il progetto di rafforzamento e ampliamento del canale e-commerce, si inserisce in una visione strategica più ampia di digitalizzazione con un team dedicato gestito da Vincenzo Cannata, già nominato e-commerce director con ampia esperienza sul digital marketing ed e-commerce. Il nuovo shop online verrà periodicamente ampliato con nuovi prodotti e offerte per i clienti, al fine di rafforzare il legame con il ristoratore e al contempo sviluppare soluzioni efficienti a livello aziendale. L’e-commerce B2B vuole essere uno strumento in grado di garantire una maggiore autonomia nelle decisioni di acquisto da parte dei ristoratori, i quali potranno comunque fare affidamento sul supporto professionale dell’Agente L&C.

In occasione della Convention annuale 2022, Longino & Cardenal comunica inoltre di essere diventato Socio Sostenitore dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, nata e promossa nel 2004 dall’associazione internazionale Slow Food con la collaborazione delle regioni Piemonte ed Emilia Romagna, sostenuta da molte aziende del settore agroalimentare.

La Convention 2022 è stata anche l’occasione per presentare i sei nuovi partner di Longino & Cardenal: Fuentes El Atùn Rojo, leader mondiale nel settore del tonno rosso; MS Donna, con centro logistico vicino ad Oslo, ha rivoluzionato il mercato norvegese e la commercializzazione del granchio reale; Centumbrie,  un frantoio di ultima generazione, che permette di operare a freddo, estraendo grandi oli con uso limitato di acqua; Marconil, alleva ostriche nelle acque fredde dell’oceano, vicino al golfo di Càdiz; Tenuta Chiaramonte, situata nelle campagne ragusane in Sicilia, produce e sigla oli extravergini d’oliva biologici, tra i quali due DOP e un IGP; Alpin Herbs, azienda agricola impegnata nella coltivazione, raccolta e commercializzazione di piante rare e particolari.