MILANO (AIMnews.it) – Cresce l’e-commerce di Longino & Cardenal.  La piattaforma, lanciata lo scorso 3 giugno e rafforzata a ottobre con l’ingresso di Vincenzo Cannata con il ruolo di Digital & e-commerce Director, conta oltre 400 mila accessi e 3.200 ordini effettuati al 31 dicembre 2020. Nel semestre di attività ha registrato sugli ordini un tasso di crescita medio, mese su mese, dell’86% con uno scontrino medio di 135 euro. Le categorie di prodotto più acquistate risultano la carne e le specialità ittiche. I mesi di novembre e dicembre, spinti dalle festività natalizie, hanno registrato più di 260 mila accessi e generato più di 2.300 ordini (il 76% del totale).

La piattaforma e il servizio si confermano inoltre molto positivi in termini di soddisfazione per i clienti, certificati da un tasso di buyers ricorrenti del 28% e feedback molto elevati in termini di: acquisto online, prodotti e consegna.

Da inizio settembre è stata inoltre avviata su Milano la campagna «Same day delivery» che garantisce la consegna in giornata di tutti gli ordini effettuati entro le ore 17:00.

Lo “shop di eccellenze e cibi gourmet” diventa anche il driver della strategia di comunicazione e marketing, capace di generare più di 3.300 iscrizioni alla newsletter e un conversion rate del 4,21%.

“Siamo estremamente soddisfatti dell’andamento del nostro canale e-commerce, anche oltre le aspettative. – commenta Riccardo Uleri, Amministratore Delegato e socio di maggioranza di L&C – Gli effetti generati dalla pandemia ci hanno spinti a reagire e trovare le forze per implementare una strategia digitale che ha permesso di lanciare la nostra piattaforma e-commerce ma anche di sviluppare soluzioni efficienti a livello aziendale. Il nuovo canale di vendita online per il B2C sta riscuotendo un interesse sempre crescente dimostrando inoltre che il mercato presenta ampi margini di crescita ed è per questo che continueremo a rafforzare, al fianco della strategia “tradizionale”, la nostra strategia digitale”.