MILANO (PMInews.it) – Longino & Cardenal rende note le performance della piattaforma di e-commerce www.shoplongino.it. Lanciato nel giugno 2020, l’e-commerce conferma la crescita e l’interesse dei consumatori retail anche nel 2021, con fatturato superiore in ogni mese di confronto rispetto al 2020 (giugno-dicembre), oltre le aspettative.

In particolare, nel 2021 la piattaforma ha registrato 1,151 milioni di accessi (+164% yoy), 9.406 ordini (+193% yoy), con tasso di conversione in crescita dell’8,5% yoy e un tasso di buyer ricorrenti pari al 30% (28% nel 2020), a conferma della soddisfazione dei clienti in termini di prodotti, piattaforma online e servizio di consegna.

Le categorie di prodotto più acquistate sono la carne, con evidenza della giapponese Wagyu, e le specialità ittiche, tra cui i pronti all’uso di Don Gambero (tartare di gambero rosso), il Glacier 51 e il Caviale Longino & Cardenal.

Grazie ai positivi riscontri e alla rinnovata strategia digitale, il management prevede di lanciare entro il semestre l’e-commerce a Dubai e Hong Kong.

Riccardo Uleri, Amministratore Delegato e socio di maggioranza di L&C, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti dell’ottimo andamento dell’e-commerce che ci ha permesso di avviare, con una strategia solida, il nuovo canale di vendita diretta B2C in aggiunta al tradizionale B2B. Siamo cresciuti in tutti gli indicatori di performance, incluso il fatturato, in ciascun mese di confronto con il 2020 e, forti dell’innovazione digitale dell’intera struttura organizzativa, siamo pronti a replicare il modello e-commerce anche alle altre società del Gruppo, a partire da Dubai e Hong Kong.”