MILANO (AIMnews.it) – Elettra Investimenti lancia “Eppy”, Elettra Point to Point by Yourself, servizio di car sharing esclusivamente elettrico, che sarà attivo dal 1° giugno, a Latina, città in cui opera la società.

L’iniziativa permette al gruppo di integrare l’offerta di servizi efficienti anche al trasporto urbano. “Siamo orgogliosi di aver avviato questa attività che ci pone in Italia tra i primi a realizzarla in questa scala – ha detto il presidente Fabio Massimo Bombacci – Ringrazio il Comune di Latina e il Sindaco Damiano Coletta per l’opportunità e la condivisione del progetto di dotare la città, alla quale siamo legati e dove operiamo, di un servizio che ritengo possa essere di grande interesse per gli abitanti e le piccole imprese del capoluogo. Elettra è già una realtà nazionale nel settore della produzione di energia e dell’efficienza energetica e da oggi anche una realtà all’avanguardia nel settore della mobilità elettrica sostenibile”. Saranno utilizzati 14 veicoli forniti da Renault Italia con l’obiettivo di arrivare a 50 mezzi e a 30 aree dedicate con colonnine smart di ricarica nell’arco di 18 mesi. Latina è stata scelta come città pilota di un progetto di mobilità elettrica per comuni capoluogo con meno di 200mila abitanti: l’obiettivo è estendere il servizio in altri comuni italiani di analoghe dimensioni.

“La nostra è una iniziativa a favore della sostenibilità ambientale, in quanto propone un servizio totalmente green e a impatto zero sull’ambiente oltre che una sfida economica e sociale in quanto a supporto di un nuovo approccio alla mobilità e alla concezione di trasporto urbano – continua Bombacci – Con questa iniziativa, Elettra continua a fare impresa in Italia, investendo risorse tecniche ed economiche proprie e con scelte strategiche innovative e di lunga visione. Siamo orgogliosi di aver avviato questa attività che ci pone in Italia tra i primi a realizzarla in questa scala”.