MILANO (AIMnews.it) – L’Assemblea dei soci di Triboo Media ha approvato ieri il progetto di fusione per incorporazione di Grother srl, che detiene il 100% di Triboo Digitale, in Triboo Media. L’operazione porta alla nascita del primo gruppo italiano integrato nell’offerta di soluzioni di e-commerce e di digital media. L’Assemblea Straordinaria ha approvatole modifiche agli articoli 15 , 17 ,22 dello Statuto Sociale. I vertici precisano che la delibera dell’assemblea straordinaria è stata assunta dagli azionisti con modalità e maggioranze tali da consentire l’esenzione dall’obbligo di offerta pubblica di acquisto totalitaria. L’Assemblea Ordinaria ha approvato l’operazione di “reverse take over”, connessa alla fusione per incorporazione di Grother Srl in Triboo Media SpA, secondo l’art. 14 del Regolamento Emittenti AIM.

Per effetto della fusione i soci di Grother riceveranno in concambio azioni Triboo Media, per una partecipazione pari complessivamente al 44,46% post-fusione.

Il gruppo integrato realizza nel 2015 ricavi netti consolidati per 85,8 milioni di euro e un ebitda di 10,5 milioni di euro.