MILANO (PMInews.it) – Anna Lambiase, Amministratore delegato di IR Top Consulting, è stata nominata Vice-Presidente di Confidi Systema!, il consorzio di sostegno al credito nato nel 2016 dalla fusione degli enti lombardi della garanzia di artigiani, agricoltori e industriali.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione avrà durata triennale (2022-2024) e sarà composto oltre ad Anna Lambiase da Davide Galli con il ruolo di Presidente, e dai consiglieri Marilena Bolli, Lorenzo Capelli, Marco Crespi, Marco Galimberti, Claudio Gervasoni, Matteo Lasagna, Eugenio Massetti, Antonello Regazzoni e Massimo Rivoltini.

Anna Lambiase, Vice-Presidente di Confidi Systema! ha commentato: “Sono onorata della nomina a Vicepresidente di Confidi Systema! e ringrazio il Presidente e i Soci per la fiducia che hanno riposto in me. Nella mia esperienza personale e professionale il sostegno alle imprese è da sempre centrale per favorire la crescita e lo sviluppo del tessuto imprenditoriale italiano rappresentativo dell’economia reale. I numeri del 2021 mostrano  un vero e proprio nuovo polo del credito grazie a numeri che fanno registrare un totale Attivo che ha raggiunto i 221 milioni di Euro e un Outstanding di oltre 852 milioni di Euro. L’obiettivo di agevolare le imprese nell’accesso ai finanziamenti, a breve, medio e lungo termine sarà fondamentale per avvicinare sempre più il settore dei confidi al mercato dei capitali”.

Davide Galli, Presidente di Confidi Systema! ha commentato: “Investire nella competitività dei territori e delle PMI, agevolare l’accesso a fonti alternative di credito, avvicinare il risparmio all’economia reale: sono questi in sintesi i driver dell’Agenda dei lavori nei prossimi mesi. Puntiamo ad affiancare le imprese per soddisfare i loro fabbisogni finanziari con continuità, competenza e affidabilità. Un augurio di buon lavoro a tutta la squadra!”.

Confidi Systema! è un intermediario finanziario vigilato da Banca d’Italia. Prende il nome a gennaio 2016 dalla fusione di cinque importanti consorzi fidi lombardi e intersettoriali, alcuni dei quali presenti sul territorio fin dal 1959: Artigianfidi Lombardia, Confidi Lombardia, Confidi Province Lombarde, Federfidi Lombarda e Co.F.A.L. Consorzio Fidi Agricoltori Lombardi. E’ il confidi di riferimento di Confindustria Lombardia, Confagricoltura Lombardia, Confartigianato Lombardia. Opera principalmente in Lombardia e Piemonte con importanti iniziative in Veneto, Emilia-Romagna, Abruzzo e Molise.