MILANO (PMInews.it) – Il Controvalore Totale scambiato nella settimana è pari a circa 150 milioni di euro29 titoli positivi con una media del +6,40%. L’Indice FTSE Italia Growth ha segnato -1,82%. Il FTSE Italia PIR PMI All ha segnato una performance del -2,84%.

 

Le 5 performance migliori della settimana:

SOCIETA’ PERFORMANCE
Medica 49,8%
Ecosuntek 24,0%
UCapital24 17,6%
Sciuker Frames 13,8%
Growens 9,9%

 

Performance Settoriali della settimana:

 

SETTORE PERFORMANCE CMG (€) CT (€)
Alimentare -0,1% 312.665 7.811.702  
Chimica -2,8% 49.771 462.547  
Energia ed Energie Rinnovabili -1,2% 485.135 29.070.081  
Finanza 0,9% 93.114 6.712.156  
Healthcare 1,6% 264.302 9.216.553  
Industria -2,3% 439.760 51.150.900  
Media -1,7% 67.933 6.279.715  
Moda e Lusso -0,6% 352.593 6.802.805  
Servizi -3,9% 80.238 8.405.473  
Tecnologia -3,0% 145.698 23.883.826  
Telecomunicazioni -2,8% 48.842 732.636  

 

Classificazione settoriale a cura dell’Osservatorio PMI (www.pminews.it)

 

 

Le principali News della settimana

 

IR TOP: il 24 novembre appuntamento con il TECH Retail Investor Day, in collaborazione con Borsa Italiana

IR Top Consulting organizza, il 24 novembre alle ore 10.00, il TECH RETAIL INVESTOR DAY, in partnership con Borsa Italiana. L’evento, accessibile su piattaforma ZOOM, rappresenta il primo di una serie di appuntamenti tematici inseriti all’interno del palinsesto educativo / formativo della Post TOL Summit 2021.

Obiettivo dell’evento, che vede la collaborazione anche di Directa SIM, è offrire agli investitori retail un’occasione di confronto con il Top Management di selezionate aziende TECH quotate su Euronext Growth Milan, che approfondiranno business model, financials, tech strategy e cases di successo.

La presentazione delle società sarà preceduta dall’introduzione a cura di:

IR TOP CONSULTING – Anna Lambiase, AD

BORSA ITALIANA – Elide May Gravina, Relationship Manager, Equity and Derivatives Markets

DIRECTA SIM – Vincenzo Tedeschi, AD

Interverranno:

RETI – Bruno Paneghini, Presidente e AD e Lorenzo Beliusse, Direttore Marketing

WEBSOLUTE – Maurizio Lanciaprima, CFO e Claudio Tonti, Direttore Creativo & Digital Strategy

NVP – Massimo Pintabona, AD e Ivan Pintabona, Direttore Tecnico

NEOSPERIENCE – Dario Melpignano, Presidente e AD

DIGITAL MAGICS – Gabriele Ronchini, Fondatore e AD e Marco Gay, AD

DHH – Giandomenico Sica, co-founder e Presidente Esecutivo

MIT SIM – Gabriele Villa, AD

Per iscrizioni: ir@irtop.com

 

Kolinpharma: 3Q21 prescrizioni mediche +36% a volumi e +42% a valori vs YOY

Il Consiglio di Amministrazione di KOLINPHARMA ha approvato i KPI sulle prescrizioni mediche del terzo trimestre 2021 (fonte Iqvia).

Nel terzo trimestre 2021 si conferma il trend di crescita della Società con le prescrizioni mediche che si attestano a n. 163.727, in aumento del 36% in termini di volumi (n. 120.516) e del 42% in termini di valori rispetto al 3Q 2020. Il numero di prescrizioni cresce anche rispetto al terzo trimestre 2019 non influenzato dal Covid-19, in aumento del 39% in termini di volumi (n. 112.077) e del 49% in termini di valori. Nel terzo trimestre si evidenzia inoltre il positivo andamento dei due nuovi prodotti (XINPROX e DOLTENDIX) che, lanciati nel corso del 2021 stanno già riscuotendo un positivo riscontro dal mercato e dal medico specialista.

Al 30 settembre 2021 il numero di Informatori Medico Scientifici (IMS) è pari a n. 85, anche questo dato in crescita rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente (n. 58 IMS), al 30 giugno 2021 n.87 IMS.

Rita Paola Petrelli, Presidente di KOLINPHARMA, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti dei risultati che stiamo conseguendo nel corso dell’esercizio. I dati sulle prescrizioni mediche del terzo trimestre confermano il trend di crescita sia in termini di volumi che di valori, e non solo rispetto al 2020 ma anche rispetto al 2019. I nuovi prodotti lanciati nel corso di quest’anno stanno già riscuotendo un buon interesse nella classe medica e ci trasmettono degli indicatori positivi in prospettiva futura. Proseguono le attività sul fronte della Ricerca e Sviluppo e siamo particolarmente soddisfatti dell’attenzione che abbiamo ricevuto dal settore nel corso delle recenti fiere internazionali VITAFOODS Europe 2021 di Ginevra e al CPHI Worldwide 2021 di Milano.”

 

Media Maker sigla accordo commerciale con Helbiz Media Italia per 500mila Euro

Media Maker ha stipulato un accordo commerciale di permuta con Helbiz Media, società che commercializza la pubblicità per l’intero il gruppo Helbiz, e gestisce la piattaforma OTT di intrattenimento e sport chiamata Helbiz Live.

L’accordo stipulato ha un valore complessivo di circa 500.000 Euro e prevede la concessione da parte di Media-Maker di spazi pubblicitari, sia in affissione Digital-Out-Of-Home (DOOH) che su testate editoriali e piattaforme digitali, in cambio della cessione, da parte di HELBIZ Media Italia, di abbonamenti alla piattaforma Helbiz Live e di asset pubblicitari del sistema Helbiz: pubblicità digitale nelle app del gruppo e spot adv durante la trasmissione degli eventi di Helbiz Live.

L’accordo commerciale con Helbiz Media Italia si va ad aggiungere a quelli già stipulati quest’anno con importanti player del settore multimedia e consentirà di accrescere ulteriormente i ricavi della divisione Digital Media di Media-Maker.

 

EMC presenta nuova gamma MY2022 e lancia BU Energica Inside

Energica Motor Company presenta la gamma MY2022 all’evento Energica force hub, in programma il 24 e 25 novembre 2021 nella suggestiva cornice di Spazio CB32 di Milano e lancia la Business Unit Energica Inside dedicati ai progetti innovativi in ambito R&D.

La gamma MY2022 include di serie il nuovo motore EMCE con batteria a polimeri di litio, che permette una riduzione del peso di circa 10 kg ed un aumento dell’autonomia del 5-10% a seconda dello stile di guida. Il motore EMCE è inoltre capace di generare una coppia che supera virtualmente qualsiasi moto a combustione interna convenzionale. Ego+, ad esempio, genera 215Nm di coppia, circa il 56% in più rispetto alla coppia di una hypersport a combustione interna, con una potenza continua di 145 cavalli ed una potenza di picco di 169 cavalli.

“Il lancio del motore EMCE era previsto per il 2022 ma, grazie al desiderio di anticipare sempre i tempi, abbiamo potuto presentarlo già a maggio 2021, con 6 mesi di anticipo”, afferma Giampiero Testoni, CTO Energica Motor Company SpA. “Il livello tecnologico acquisito nei nostri 10 anni di esperienza garantisce ai clienti alte performance ed un elevato livello di affidabilità. Un plus senza eguali certificato anche in ambito racing con il nostro coinvolgimento come Costruttore Unico nel campionato MotoE”.

L’ambiente moderno di Spazio CB32 di Milano, unito ad un allestimento futuristico, valorizza inoltre il design rinnovato della gamma Energica MY2022. A partire dalla sella bicolore della EsseEsse9, che già ad una prima occhiata fa percepire la qualità dei materiali, fino alle colorazioni delle livree, studiate nei minimi dettagli per trasportare il cliente Energica nel futuro della mobilità. Cambia il font visibile sulle carene di Ego ed Eva Ribelle, che ora risulta più moderno e vicino ai gusti dei clienti Energica. Lo spirito avanguardista e rivoluzionario Energica, in connubio con i feedback provenienti dal mercato, sono stati cruciali nella scelta delle nuove colorazioni della gamma 2022. Metal Black per Ego, Rosso Corsa e Stealth Grey per Eva Ribelle, Riviera Green, Bormio Ice e Sunrise Red per EsseEsse9; Sono queste le livree che caratterizzeranno la stagione 2022 targata Energica.

Oltre al lettering rinnovato, Ego MY2022 aggiunge nuovi stickers sulle carene, cerchi in carbonio e un rinnovato abbinamento di colori. Eva Ribelle rinnova, come l’ammiraglia Ego, il lettering, oltre a nuovi stickers di pregio sulle carene e cerchi con razze verniciate di rosso e logo Energica. Nuovi stickers anche nella versione RS che culminano con l’elegante linea rossa sul codino. L’accurato studio svolto sul design della EsseEsse9 ha portato alla realizzazione di dettagli di pregio come la sella bicolore con logo ricamato, le tinte metallic matte del serbatoio, il case del faro anteriore in alluminio anodizzato color antracite, il logoEsseEsse9 in Metallic Gray posizionato sulla carena e i supporti reggisella in alluminio anodizzato color antracite.

Grazie al know-how interno sviluppato in oltre 10 anni di esperienza nel mondo full-electric, Energica ha oggi la forza di ampliare il proprio ambito di sviluppo e ricerca anche ad altri comparti del proprio mercato di riferimento. I progetti innovativi come E-Power e CEMP, nati in sinergia con altre realtà italiane, sono racchiusi nella nuova Business Unit che prende il nome di Energica Inside che intende sviluppare la mobilità leggera urbana e proponendosi come realtà disruptive per i progetti futuri.

“La tecnologia è il mezzo con cui l’essere umano riesce a superare i propri limiti. Grazie alle sinergie industriali che abbiamo raggiunto in questi anni e la conseguente nascita di una Business Unit dedicata, siamo certi di porre nuove milestones nel mondo elettrico ed accrescere il nostro ruolo di pionieri della Electric valley” , aggiungge Giampiero Testoni, CTO Energica Motor Company SpA.

Grazie alle sinergie e alle partnership sviluppate negli anni, Energica comunica che sarà inoltre presente al salone internazionale di Milano EICMA presso gli stand di Bike Lift, Cobo, Team Gresini Racing, InSella e all’evento di Dell’Orto.

 

TAKE OFF: chiusura anticipata book-building, negoziazioni al via dal 25 novembre

TAKE OFF riceve ordini per un controvalore superiore al controvalore massimo complessivo dell’offerta in azioni per la quotazione su Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana.

Alla luce dell’ottimo andamento delle attività di book-building la Società ha deciso, d’intesa con il Global Coordinator, di avvalersi della facoltà di chiudere l’offerta il 15 novembre, in anticipo rispetto al termine inizialmente fissato per il 18 novembre 2021.

Aldo Piccarreta, Presidente e Amministratore Delegato di TAKE OFF: “Siamo estremamente soddisfatti della risposta degli investitori che hanno mostrato grande fiducia nel nostro progetto di sviluppo, che ci permetterà di cogliere nuove opportunità. Utilizzeremo le risorse raccolte per diversificare la nostra presenza geografica su tutto il territorio nazionale accelerando il percorso di apertura di nuovi negozi, oltre che per cogliere occasioni di crescita per M&A.”

L’ammissione è attesa per il 23 novembre, con avvio delle negoziazioni in data 25 novembre.

Nell’operazione TAKE OFF è assistita da: EnVent Capital Markets Ltd (Euronext Growth Advisor e Global Coordinator), Chiomenti (Advisor Legale), Ernst & Young (Società di revisione), IR Top Consulting (Financial Communication), KT & Partners (IPO Research), MIT SIM (Specialist), Reply (Circuling), De Falco Notarnicola & Associati (Advisor Fiscale).

Il Gruppo TAKE OFF è attivo nel retail trade di abbigliamento e accessori per adulto e bambino, presente su tutto il territorio nazionale con 143 negozi, di cui 26 gestiti direttamente e 117 tramite accordi di affiliazione. La capogruppo Take Off S.p.A. è la principale catena italiana di outlet con prodotti a marchio proprio e di terzi. Oltre a distribuire i brand di fama internazionale, Take Off offre esperienze di acquisto «da fashion boutique» attraverso un ampio portafoglio di brand proprietari rivolti ad un pubblico sia maschile (Andrea Maggi Milano, Henry Smith London, 121) che femminile (Gaia Galli Milano, Stella Berg, Yuko Hayate Tokyo). La controllata Over, con 112 punti vendita esclusivamente in affiliazione e un database di 261k clienti, realizza prodotti a marchio proprio per bambini sino ai 14 anni: il brand Overkids coniuga elevata qualità a prezzi accessibili, permettendo al Gruppo di servire una clientela di qualsiasi fascia di età incrementandone il tasso di fidelizzazione.

 

LE SOCIETÀ EURONEXT GROWTH MILAN

 

Società Performance
4AIM SICAF 0,00%
4aim Sicaf Comparto 2 Crowdfunding 0,00%
A.B.P. Nocivelli -1,01%
Abc Company sosp.
Acquazzurra 0,00%
Agatos -2,28%
Ala -2,22%
Alfio Bardolla Training Group -4,35%
Almawave -0,59%
Ambromobiliare 9,09%
Arterra Bioscience -5,29%
Askoll EVA 0,46%
Assiteca -4,96%
Aton Green Storage -3,09%
BFC Media 2,89%
Casasold -3,58%
Casta Diva Group -1,62%
Circle -4,74%
Clabo -7,69%
Cleanbnb -2,52%
Cofle -14,29%
Comal -4,58%
Comer Industries 3,16%
Compagnia dei Caraibi 4,00%
Confinvest -1,41%
Convergenze -0,60%
Copernico SIM -1,82%
Costamp Group -1,32%
Cover 50 1,24%
Crowdfundme 1,83%
Culti Milano -5,07%
Cy4gate -2,16%
Cyberoo -2,38%
DBA Group -2,33%
Defence Tech Holding -7,17%
Destination Italia -5,70%
DHH -6,21%
Digital Magics -3,96%
Digital Value -2,99%
Digital360 -3,93%
DigiTouch 4,85%
Doxee -3,51%
Ecosuntek 24,00%
Ediliziacrobatica 0,28%
Eles -4,39%
Energica Motor Company 0,00%
Enertronica -2,40%
Esautomotion -4,91%
Esi -2,87%
Euro Cosmetic 0,00%
eVISO -3,05%
Expert.ai 1,51%
Fabilia -6,72%
Farmaè -4,42%
Fenix Entertainment -8,57%
Fervi -5,13%
Finlogic -0,32%
First Capital -1,57%
FOPE -1,68%
Fos -4,23%
Franchi Umberto Marmi -4,46%
Frendy Energy 2,61%
Friulchem -3,17%
G Rent -6,93%
Gambero Rosso -2,87%
Gel -4,67%
Gibus -1,88%
Giglio.com 1,24%
Giorgio Fedon & Figli -1,75%
Gismondi 1754 -1,86%
GO Internet -3,89%
Grifal -9,57%
Growens 9,91%
Health Italia -9,23%
H-FARM 4,89%
IDNTT -7,45%
Iervolino Entertainment -8,08%
Igeamed 0,00%
Illa -0,47%
Ilpra -5,53%
Imvest -5,12%
Industrial Stars Of Italy 4 0,00%
Industrie Chimiche Forestali -0,32%
Iniziative Bresciane -0,52%
Innovatec -10,61%
Intermonte Partners Sim -1,67%
Intred -2,94%
Italia Independent Group -0,71%
Italian Wine Brands 0,47%
Jonix 3,70%
Ki Group -4,62%
Kolinpharma 2,27%
Labomar -8,94%
Leone Film Group -0,65%
Longino & Cardenal -2,15%
Lucisano Media Group -3,92%
Maps -2,96%
Marzocchi Pompe -1,25%
Masi Agricola 1,59%
Matica Fintec -6,90%
Medica 49,81%
MeglioQuesto -0,39%
Mit Sim 0,00%
Mondo TV France -1,29%
Mondo TV Suisse -2,91%
Monnalisa -3,90%
Neosperience -5,10%
Net Insurance -0,71%
Neurosoft -2,00%
Nice Footwear 0,00%
Notorious Pictures 1,85%
Nusco -4,65%
NVP 0,00%
Officina Stellare -5,29%
Omer -0,62%
Osai Automation System -0,62%
Pattern 1,59%
Planetel -1,67%
Poligrafici Printing -2,08%
Portale Sardegna -7,56%
Portobello -7,81%
Powersoft -0,92%
Premia Finance 0,00%
Prismi -9,54%
Promotica -4,23%
Racing Force 0,00%
Radici -2,50%
Reevo 0,31%
Relatech -2,21%
Renergetica -10,05%
Reti -7,79%
Revo 0,40%
Rosetti Marino 0,00%
Sciuker Frames 13,84%
SCM SIM 4,85%
Sebino -14,77%
SEIF -1,77%
SG Company -0,92%
Shedir Pharma Group -2,82%
Sirio sosp.
SITI B&T Group 0,00%
Softec -0,98%
Soluzione Tasse -1,96%
Sostravel.com -5,35%
Sourcesense -5,19%
Spindox -15,98%
Tecma Solutions 0,00%
Telesia -0,70%
Tenax International -1,48%
TPS -4,31%
TraWell Co -4,14%
Trendevice 9,27%
UCapital24 17,58%
Ulisse Biomed -16,67%
Unidata -1,96%
Vantea Smart -0,26%
Vetrya 0,00%
Vimi Fasteners -1,18%
Visibilia Editore 6,01%
Websolute -5,41%
WM Capital

-17,68%