MILANO (PMInews.it) – Il Controvalore Totale scambiato nella settimana è pari a circa 111 milioni di euro; 116 i titoli positivi con una media del +6,82%. L’Indice FTSE Italia Growth ha segnato +2,59%. Il FTSE Italia PIR PMI All ha segnato una performance del +3,98%.
Le 5 performance migliori della settimana:
SOCIETA’ | PERFORMANCE | ||
UCapital24 | 28,0% | ||
Innovatec | 25,4% | ||
Comer Industries | 18,6% | ||
Comal | 17,9% | ||
Alfonsino | 17,9% |
Performance Settoriali della settimana:
SETTORE | PERFORMANCE | CMG (€) | CT (€) | |||||
Alimentare | 2,8% | 104.842 | 2.543.183 | |||||
Chimica | 4,0% | 16.144 | 80.722 | |||||
Energia ed Energie Rinnovabili | 7,3% | 518.173 | 33.507.443 | |||||
Finanza | 3,0% | 48.155 | 4.282.600 | |||||
Healthcare | -0,7% | 31.298 | 1.503.500 | |||||
Industria | 4,5% | 88.186 | 11.806.102 | |||||
Media | 2,7% | 38.291 | 3.545.310 | |||||
Moda e Lusso | 1,0% | 24.217 | 1.170.672 | |||||
Servizi | 1,2% | 67.206 | 7.644.949 | |||||
Tecnologia | 4,8% | 241.539 | 43.318.787 | |||||
Telecomunicazioni | 5,5% | 53.948 | 1.252.044 |
Classificazione settoriale a cura dell’Osservatorio PMI (www.pminews.it)
Le principali News della settimana
IDNTT: accordo con Casino Lugano per produzione daily di contenuti marketing omnichannel
IDNTT sigla un accordo di collaborazione con CASINO LUGANO per ideare e produrre tutti i contenuti a supporto delle iniziative di marketing della casa da gioco luganese, compreso la gestione dei canali social e la gestione di campagne di advertising.
Una produzione daily di contenuti a sostegno delle iniziative di marketing tradizionale e digitale e dell’attività quotidiana della struttura, con lo scopo di valorizzare il brand, attrarre nuovi clienti e al contempo fidelizzare il proprio bacino di utenza con contenuti originali, profilati e differenziati per canale media.
A supporto alla strategia digitale del Casinò, IDNTT metterà a disposizione il proprio modello innovativo e tecnologico, che, consentirà un incremento della produttività, riducendo i costi di produzione e i tempi di delivery dei contenuti. Ulteriori tools saranno utilizzati per l’esecuzione delle campagne, della programmazione quotidiana e per rilevare KPI e analytics relativi alle performance delle diverse attività.
Christian Traviglia, Presidente di IDNTT, commenta: “Siamo orgogliosi di poter supportare attraverso le nostre competenze e il nostro know-how un importante cliente quale il Casinò di Lugano. Il team multidisciplinare di IDNTT affiancherà il cliente nella realizzazione di un piano di comunicazione coerente con gli obiettivi di marketing, economici e sociali del Casinò. Prosegue in tal modo la strategia di IDNTT volta ad ampliare la base clienti e favorire l’internazionalizzazione e la crescita della nostra MarTech Content Factory”.
EMC: conclusa con successo OPA Ideanomics
Con riferimento all’Offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria da parte di Ideanomics Inc. su massime n. 16.056.451 azioni ordinarie Energica Motor Company, pari al 51,84% del capitale sociale, oltre a massime n. 281.690 Azioni rivenienti dall’eventuale esercizio integrale dei Warrant Atlas I e, così, per complessive massime n. 16.338.141 Azioni, al prezzo di Euro 3,20 per Azione, l’Offerente, anche per Conto delle Persone che Agiscono di Concerto, rende noti i risultati definitivi delle adesioni all’Offerta.
Sulla base dei risultati definitivi comunicati da Bestinver e Spafid, in qualità di Intermediari Incaricati del Coordinamento, al termine del Periodo di Adesione risultano portate in adesione all’Offerta per effetto delle adesioni all’Offerta medesima complessive n. 14.084.535 Azioni, pari al 45,48% del capitale sociale dell’Emittente alla data del presente comunicato e all’87,719% delle Azioni oggetto dell’Offerta, per un controvalore complessivo di Euro 45.070.512.
L’Offerente e le Persone che Agiscono di Concerto non hanno acquistato Azioni nel periodo intercorrente tra la Data del Documento di Offerta e la data odierna, con eccezione dell’acquisto da parte di Maison di n. 2.091.940 Azioni da CRP Technology S.r.l.
Sulla base dei risultati definitivi dell’Offerta, tenuto conto (i) delle suddette adesioni all’Offerta, (ii) della partecipazione azionaria già detenuta dall’Offerente e dalle Persone che Agiscono di Concerto prima dell’inizio del Periodo di Adesione, al termine dell’Offerta l’Offerente e le Persone che Agiscono di Concerto verranno a detenere complessive n. 28.996.341 Azioni, pari al 93,63% del capitale sociale dell’Emittente.
Il pagamento del Corrispettivo relativo alle Azioni portate in adesione all’Offerta durante il Periodo di Adesione a fronte del contestuale trasferimento del diritto di proprietà su tali Azioni a favore dell’Offerente, avverrà il giorno 11 marzo 2022.
Borsa Italiana disporrà che le Azioni dell’Emittente siano sospesi dalle negoziazioni su Euronext Growth Milan nelle sedute del 10 marzo 2022 e 11 marzo 2022 e revocati a partire dalla seduta del 14 marzo 2022.
Reti favorisce incontro talenti per realtà Tech sostenendo due appuntamenti formativi
Reti sostiene due importanti appuntamenti nell’ambito della formazione e dell’aggiornamento professionale in ambito tech.
Il primo appuntamento, Rome .NET Conference (per info https://dotnetconf.it/), si terrà online venerdì 18 marzo. Per l’occasione si approfondiranno numerose tematiche quali gli strumenti e le tecnologie di sviluppo software per il web, le nuove applicazioni, l’utilizzo delle piattaforme e servizi di cloud computing, ecc. L’evento è gratuito e organizzato da DotNetCode, la community formata da sviluppatori ed esperti della tecnologia Microsof.NET.
Il secondo appuntamento, Online Tech Conference (per info https://forcompanies.codemotion.com/online-tech-conference-italian-edition-2022/), si terrà dal 23 al 24 marzo in diretta streaming. Durante le due giornate i partecipanti potranno scoprire le ultime tendenze backend, frontend, devops, AI/ML ed imparare l’utilizzo di nuovi strumenti e pratiche da applicare ai propri progetti. L’evento organizzato da Codemotion è tra i più rinomati nella community dei developer in Europa. Per entrambe le iniziative Reti è Gold Partner.
“In un mercato sempre più veloce e in perenne evoluzione, la formazione ma anche il continuo aggiornamento professionale, rappresentano un tassello imprescindibile per poter costruire il proprio know how, sviluppare soluzioni innovative ed essere competitivi. Ed è proprio per questo motivo – ha dichiarato Bruno Paneghini, Presidente e Amministratore Delegato di Reti – che abbiamo deciso di supportare concretamente queste importanti iniziative, organizzate da community tecnologiche di rilevanza nazionale. Esplorare nuovi territori, inoltre, ci permette di avviare un dialogo sinergico con il mondo dei developer, creando così nuove opportunità e occasioni di confronto. Siamo, infatti, sempre alla ricerca di giovani talenti in ambito tech e digital che abbiano voglia di mettersi in gioco. Oggi – conclude Paneghini – trovare nuovi talenti rappresenta una sfida importante per le aziende del settore, perché se da una parte il mercato necessita sempre più di figure altamente specializzate, dall’altra si riscontra un mismatch tra domanda e offerta”.
L&C: online il canale ecommerce dedicato al B2B
Longino & Cardenal comunica il lancio del nuovo sito e-commerce www.longino.it dedicato al segmento B2B, che si affianca al portale online www.shoplongino.it dedicato al mondo B2C lanciato a ottobre 2020.
Il nuovo canale e-commerce, dedicato ai professionisti dell’alta ristorazione, propone un ampio catalogo di eccellenze gastronomiche e materie prime, presentati con descrizioni dettagliate, schede informative e immagini in alta definizione. In particolare, il sito e-commerce B2B include le informazioni su oltre 2.000 referenze, facilità di navigazione in un layout moderno per guidare il visitatore in modo agile e immediato al migliore acquisto.
Riccardo Uleri, Amministratore Delegato e socio di maggioranza di Longino & Cardenal, ha dichiarato: “Siamo molto fiduciosi sullo sviluppo di questo nuovo canale di vendita complementare che ci inserisce in un mercato dalle grandi potenzialità caratterizzato da una significativa crescita sia da parte di clienti italiani che esteri anche in relazione all’attuale contesto di mercato mutato con il Covid-19. Grazie al nuovo portale potremo aggiungere una nuova linea di sviluppo che ci permetterà di sfruttare le sinergie di costi, la complementarità tra i nostri canali, insieme alla raccolta di una serie di dati che ci aiuteranno a ottimizzare la nostra offerta in base alle esigenze della clientela professionale”.
Il canale e-commerce dimostra la capacità per Longino & Cardenal di affermarsi in un segmento di mercato che in Italia vale 2,7 miliardi di Euro (fonte: Osservatorio eCommerce B2C del Politecnico di Milano). Grazie all’elevata varietà dei prodotti, di cui il 98% in esclusiva e l’eccezionale qualità, la Società si posiziona come un operatore unico rispetto agli shop generalisti.
Il progetto di rafforzamento e ampliamento del canale e-commerce, si inserisce in una visione strategica più ampia di digitalizzazione con un team dedicato gestito da Vincenzo Cannata, già nominato e-commerce director con ampia esperienza sul digital marketing ed e-commerce. Il nuovo shop online verrà periodicamente ampliato con nuovi prodotti e offerte per i clienti, al fine di rafforzare il legame con il ristoratore e al contempo sviluppare soluzioni efficienti a livello aziendale. L’e-commerce B2B vuole essere uno strumento in grado di garantire una maggiore autonomia nelle decisioni di acquisto da parte dei ristoratori, i quali potranno comunque fare affidamento sul supporto professionale dell’Agente L&C.
In occasione della Convention annuale 2022, Longino & Cardenal comunica inoltre di essere diventato Socio Sostenitore dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, nata e promossa nel 2004 dall’associazione internazionale Slow Food con la collaborazione delle regioni Piemonte ed Emilia Romagna, sostenuta da molte aziende del settore agroalimentare.
La Convention 2022 è stata anche l’occasione per presentare i sei nuovi partner di Longino & Cardenal: Fuentes El Atùn Rojo, leader mondiale nel settore del tonno rosso; MS Donna, con centro logistico vicino ad Oslo, ha rivoluzionato il mercato norvegese e la commercializzazione del granchio reale; Centumbrie, un frantoio di ultima generazione, che permette di operare a freddo, estraendo grandi oli con uso limitato di acqua; Marconil, alleva ostriche nelle acque fredde dell’oceano, vicino al golfo di Càdiz; Tenuta Chiaramonte, situata nelle campagne ragusane in Sicilia, produce e sigla oli extravergini d’oliva biologici, tra i quali due DOP e un IGP; Alpin Herbs, azienda agricola impegnata nella coltivazione, raccolta e commercializzazione di piante rare e particolari.
LE SOCIETÀ EURONEXT GROWTH MILAN
SOCIETA’ | PERFORMANCE | |||
4AIM SICAF | -1,02% | |||
4AIM SICAF Comparto 2 Crowdfunding | 0,00% | |||
A.B.P. Nocivelli | 0,00% | |||
ABC Company | 0,00% | |||
Acquazzurra | 0,00% | |||
Agatos | 8,26% | |||
ALA | 1,33% | |||
Alfio Bardolla Training Group | 4,17% | |||
Alfonsino | 17,86% | |||
Almawave | 3,09% | |||
Altea Green Power | -1,79% | |||
Ambromobiliare | 3,66% | |||
Arterra Bioscience | 4,00% | |||
Askoll EVA | -11,17% | |||
Assiteca | 0,00% | |||
ATON Green Storage | 5,82% | |||
BFC Media | 4,00% | |||
Casasold | -6,77% | |||
Casta Diva Group | 1,31% | |||
Circle | 13,29% | |||
Clabo | 12,00% | |||
CleanBnB | 4,90% | |||
Cofle | 6,95% | |||
Comal | 17,87% | |||
Comer Industries | 18,64% | |||
Compagnia dei Caraibi | 1,27% | |||
Confinvest | 2,16% | |||
Convergenze | 8,59% | |||
Copernico | -2,52% | |||
Costamp Group | 6,67% | |||
Cover 50 | 0,70% | |||
CrowdFundMe | 4,17% | |||
Culti Milano | -1,56% | |||
Cy4Gate | 14,52% | |||
Cyberoo | 11,15% | |||
Datrix | 13,13% | |||
DBA Group | -4,03% | |||
Defence Tech Holding | 7,40% | |||
Destination Italia | -13,41% | |||
DHH | -7,36% | |||
Digital Magics | 5,88% | |||
Digital Value | -1,48% | |||
Digital360 | 8,25% | |||
DigiTouch | 2,99% | |||
Directa Sim | 4,48% | |||
Doxee | -4,84% | |||
Ecosuntek | -2,00% | |||
EdiliziAcrobatica | 13,60% | |||
Eles | -5,06% | |||
Energica Motor Company | 1,27% | |||
Enertronica Santerno | -4,84% | |||
Esautomotion | 12,17% | |||
ESI | 13,10% | |||
Estrima | 2,27% | |||
eVISO | 9,86% | |||
Expert.ai | 14,74% | |||
Fabilia | 0,00% | |||
Farmaè | 3,72% | |||
Fenix Entertainment | 2,73% | |||
Fervi | 3,57% | |||
Finanza.Tech | -1,75% | |||
Finlogic | -0,69% | |||
First Capital | 4,57% | |||
FOPE | 4,76% | |||
FOS | 3,61% | |||
Franchi Umberto Marmi | 12,20% | |||
Frendy Energy | 7,75% | |||
Friulchem | -2,44% | |||
G Rent | 0,37% | |||
Gambero Rosso | -0,56% | |||
Gel | -0,57% | |||
Gibus | 15,13% | |||
GIGLIO.COM | 5,75% | |||
Giorgio Fedon | -3,57% | |||
Gismondi 1754 | 2,52% | |||
GO Internet | 4,83% | |||
Grifal | 2,16% | |||
Growens | 10,00% | |||
Health Italia | -1,25% | |||
H-FARM | 5,91% | |||
Homizy | 0,00% | |||
ID-ENTITY | 10,58% | |||
Iervolino & Lady Bacardi Entertainment | 12,36% | |||
Igeamed | 0,00% | |||
Illa | -4,03% | |||
Ilpra | 5,96% | |||
Imvest | 6,67% | |||
Industrial Stars of Italy 4 | 0,99% | |||
Industrie Chimiche Forestali | 0,71% | |||
Iniziative Bresciane | 8,25% | |||
Innovatec | 25,37% | |||
Intermonte Partners Sim | 3,07% | |||
INTERNATIONAL CARE COMPANY | -9,89% | |||
Intred | 14,88% | |||
Iscc Fintech | -0,32% | |||
Italia Independent | 2,14% | |||
Italian Wine Brands | 5,59% | |||
Jonix | 1,95% | |||
Ki Group | -5,31% | |||
Kolinpharma | -0,22% | |||
Labomar | 2,75% | |||
Leone Film Group | 3,94% | |||
Lindbergh | 7,03% | |||
Longino & Cardenal | 0,00% | |||
Lucisano Media Group | -4,24% | |||
MAPS | 5,94% | |||
Marzocchi Pompe | -0,51% | |||
Masi Agricola | 12,23% | |||
Matica Fintec | 3,09% | |||
Medica | -0,71% | |||
MeglioQuesto | -5,81% | |||
MIT SIM | -1,19% | |||
Mondo TV France | 12,03% | |||
Mondo TV Suisse | 1,73% | |||
Monnalisa | 0,29% | |||
Neosperience | 2,81% | |||
Net Insurance | 1,50% | |||
Neurosoft | -2,31% | |||
Nice Footwear | 1,71% | |||
Notorious Pictures | 1,43% | |||
Nusco | 13,90% | |||
NVP | -12,14% | |||
Officina Stellare | 13,28% | |||
Omer | -2,59% | |||
OSAI Automation System | 16,05% | |||
Pattern | -4,94% | |||
Planetel | 1,32% | |||
Poligrafici Printing | 0,00% | |||
Portale Sardegna | -7,69% | |||
Portobello | 3,82% | |||
Powersoft | 0,48% | |||
Premia Finance | 0,00% | |||
Prismi | -2,50% | |||
Promotica | -3,72% | |||
Racing Force Group | -2,85% | |||
Radici | 8,62% | |||
Reevo | 6,32% | |||
Relatech | 11,27% | |||
Renergetica | 7,67% | |||
Reti | 15,68% | |||
Revo | 1,85% | |||
Rocket Sharing Company | -10,00% | |||
Rosetti Marino | 1,14% | |||
S.I.F. Italia | 3,93% | |||
Sababa Security | 6,57% | |||
Sciuker Frames | 0,25% | |||
Sebino | 10,20% | |||
SG Company | 15,13% | |||
Shedir Pharma Group | 1,89% | |||
Sirio | Sosp. | |||
SITI B&T | -2,17% | |||
Società Editoriale il Fatto | 0,45% | |||
Softec | 6,12% | |||
Solutions Capital Management Sim | 0,00% | |||
Soluzione Tasse | -5,83% | |||
SosTravel.com | 4,37% | |||
Sourcesense | 3,82% | |||
Spindox | 0,34% | |||
Star7 | 6,21% | |||
Svas Biosana | -7,24% | |||
Take Off | 3,79% | |||
Technoprobe | -12,21% | |||
Tecma Solutions | 11,46% | |||
Telesia | 4,72% | |||
Tenax International | -0,34% | |||
TPS | 3,85% | |||
TraWell Co | 2,76% | |||
TrenDevice | 1,96% | |||
UCapital24 | 28,00% | |||
Ulisse Biomed | 6,00% | |||
Unidata | -1,96% | |||
Vantea Smart | 8,38% | |||
Vetrya | Sosp. | |||
Vimi Fasteners | 6,56% | |||
Visibilia Editore | -6,21% | |||
Websolute | 6,84% |