MILANO (AIMnews.it) – Il Controvalore Totale scambiato nella settimana è pari a 81,2 milioni di euro37 titoli positivi con una media del +6,73%. Il FTSE AIM Italia ha segnato +1,12%. Il FTSE Italia PIR PMI All ha segnato una performance del -1,60%.

 

Le 5 performance migliori della settimana:

 

Grifal: 57,32% (CMG Euro 1.503.141)

Energica Motor Company: 35,17% (CMG Euro 1.716.227)

Prismi: 32,80% (CMG Euro 1.298.897)

Casta Diva Group: 18,25% (CMG Euro 64.476)

Notorious Pictures: 17,42% (CMG Euro 371.311)

 

A livello settoriale* la miglior performance è stata registrata dal settore Chimica (+10,0% in media), seguito dal settore Industria (+4,9%) e dal settore Tecnologia (+2,7%).

 

Performance Settoriale

 

Chimica: 10,0% (CMG Euro 7.079.205)

Industria: 4,9% (CMG Euro 272.387)

Tecnologia: 2,7% (CMG Euro 144.591)

Media: 1,0% (CMG Euro 86.203)

Alimentare: 0,6% (CMG Euro 130.368)

Healthcare: -0,1% (CMG Euro 39.271)

Servizi: -0,5% (CMG Euro 62.201)

Finanza: -0,9% (CMG Euro 49.394)

Moda e Lusso: -1,1% (CMG Euro 10.581)

Telecomunicazioni: -1,5% (CMG Euro 11.818)

Energia ed Energie Rinnovabili: -1,5% (CMG Euro 14.191)

*Classificazione settoriale a cura dell’Osservatorio IR TOP (www.pmicapital.it)

 

Le principali News della settimana

 

Wm Capital, partnership con Copernico

WM Capital, specializzata nel Business Format Franchising, promuove la crescita delle imprese attraverso lo sviluppo di sistemi franchising in Italia e all’estero, conferendo know-how industriale e operativo e mettendo a disposizione un network qualificato e internazionale.

Wm Capital ha avviato con Copernico una collaborazione per “valorizzare la diffusione di modelli virtuosi di lavoro agile”. La partnership prevede, oltre a un piano di comunicazione pubblicitaria sulla rivista AZ Franchising, anche la promozione del modello Copernico di valorizzazione e gestione di spazi dedicati allo smart working presso imprenditori e stakeholder interessati ad investire in un progetto innovativo. “La creazione di spazi di smartworking è ormai una modalità di lavoro utilizzata non solo dai professionisti ma anche dalle aziende, che sempre più spesso strutturano i propri uffici con soluzioni più funzionali per lo sviluppo del lavoro e comode per i lavoratori – ha commentato Fabio Pasquali, presidente e Ad di Wm Capital – L’accordo è importante per l’evoluzione dei sistemi a rete in un settore nuovo per il mercato e prevede l’utilizzo di modalità contrattuali costruite su misura a seconda delle esigenze dei partner e delle opportunità”. Con 14 edifici tra Milano, Roma, Torino e Bruxelles, Copernico gestisce spazi per 60mila mq, 620 uffici, ospita 686 aziende e 2.400 professionisti che utilizzano i suoi ambienti come sede di lavoro e luogo per meeting e organizzazione di eventi.

 

Portale Sardegna punta al turismo di elite

Portale Sardegna è stata fondata nel 2001 da un gruppo di giovani imprenditori con l’obiettivo di promuovere le potenzialità turistiche della Sardegna ed è diventata in pochi anni una realtà consolidata del mercato turistico online.

Portale Sardegna annuncia una partnership tra Charming Sardinia, portale del network di Royal Travel Jet Sardegna, controllata al 51%, e Is Molas Resort finalizzata a promuovere alcune abitazioni di lusso su una clientela d’elite a livello internazionale. Ad arricchire le nuove proposte, promosse su www.CharmingSardinia.com, l’inconfondibile tocco del celebre architetto Massimiliano Fuksas per rendere le nuove 4 ville di lusso ancora più esclusive per una fascia di clienti sempre più sofisticata. Royal Travel Jet Sardegna è attiva da oltre 10 anni nei servizi di tour operating online con focus sul turismo di lusso per la destinazione Italia attraverso il portale www.charmingitaly.com e presidia le destinazioni Sardegna, Puglia, Sicilia e Toscana attraverso i portali www.charmingsardinia.comwww.charmingpuglia.comwww.charmingsicily.com e www.charmingtuscany.com. La clientela è per l’85% straniera. La recente acquisizione del 51% di RTJ da parte di Portale Sardegna ha l’obiettivo di rafforzare le reciproche competenze e integrare l’offerta di Portale Sardegna con un prodotto di classe alta specializzato sul turismo di lusso; inoltre, l’elevato profilo internazionale della clientela di Royal Travel Jet consente di perseguire gli obiettivi strategici di internazionalizzazione e destagionalizzazione.

Grazie alla partnership con Is Molas Resort prosegue la focalizzazione del Gruppo verso una clientela orientata al lusso e all’internazionalizzazione con la ricerca di clienti fuori dai confini nazionali.

 

Costamp, Assemblea approva aumenti di capitale per 9,99 milioni complessivi

COSTAMP GROUP è leader nella progettazione, produzione e vendita di stampi per la componentistica nel settore automotive.

L’Assemblea di Costamp Group ha approvato il bilancio 2017, deliberando di coprire la perdita d’esercizio di 149.498,78 euro mediante utilizzo della riserva straordinaria, e nominato il Collegio sindacale, che rimarrà in carica sino all’approvazione del bilancio 2020, composto da Paolo Antonio Comuzzi (presidente), Lucilla Dodesini e Umberto Callegari (sindaci effettiv), Cristiano Fracassi e Marzia Galli (sindaci supplenti). L’Assemblea straordinaria ha approvato un doppio aumento di capitale da sottoscrivere entro fine anno: un primo fino a 5 milioni con esclusione del diritto di opzione da offrire in sottoscrizione a investitori qualificati e istituzionali e un secondo, fino a 4,99 milioni di euro, da riservare in opzione ai soci, con emissione di massime n. 1.666.333 azioni ordinarie. “Entrambi gli aumenti di capitale hanno la finalità di dotare Costamp Group delle risorse finanziare necessarie per implementare una politica di crescita sia per linee interne che per linee esterne all’interno del proprio mercato di riferimento” spiega la nota societaria.

 

Prismi, Assemblea approva bilancio

PRISMI S.p.A., è un’azienda leader nel settore del digital marketing, attiva dal 2007, che attualmente opera, attraverso le società del Gruppo, in Italia e Svizzera, dispone di 7 sedi, conta oltre 300 addetti, compresi il trade, ed è leader nella digital transformation.

L’Assemblea di Prismi ha approvato il bilancio 2017 che si è chiuso con ricavi per 12,3 milioni di euro e un ebitda cresciuto del 67% a 0,95 milioni. Sono stati poi nominati due nuovi amministratori, che integrano così il CdA che passa da cinque a sette membri. Si tratta di Domenico Lopreiato (laureato in Ingegneria al Politecnico di Torino, esperto in applicazioni ICT e inventore di tecnologie digitali per il detecting meteo-climatico e la comunicazione wireless short range) con specifica delega per la gestione del comparto produttivo, e Odoardo Maria Ambroso (che ricopre incarichi manageriali nella multinazionale Omnicom Media Group). Infine è stato nominato, come sindaco supplente, Massimo Dovier, il cui nominativo è stato tratto dalla lista presentata da Tendercapital.

 

Casta Diva Forums debutta a New York con evento dedicato a Ico e Blockchain

Casta Diva Group è una multinazionale attiva nel settore della comunicazione per la produzione di branded content, video virali, contenuti digitali, film e live music entertainment.

“The World Trade Blockchain Summer Edition” è l’evento organizzato oggi a New York da Casta Diva Forums, in cui nove società hanno presentato il proprio progetto di Ico a una platea di oltre 100 investitori tra business angel, investitori istituzionali, family office, fund manager, Hnwi (High Net Worth Individuals) e crypto investor. Accanto alle presentazioni, l’agenda del Forum condotto da Jane King, Founder e Ceo di LilaMax Media prevede momenti di confronto e tavole rotonde. “L’elevato numero di aziende e soprattutto la folla di investitori che hanno partecipato al nostro evento è sinonimo che Casta Diva Forums sia ormai diventata un player di riferimento sul mercato internazionale degli eventi finanziari – hanno affermano Andrea De Micheli e Luca Oddo, rispettivamente presidente e Ad di Casta Diva Group – Siamo molto soddisfatti per aver raggiunto questo risultato a pochi mesi dal nostro ingresso in questo business”.

 

Notorious Pictures, accordo commerciale con Mediaset

Notorious Pictures, società indipendente costituita nel luglio 2012 con sede a Milano, opera nell’acquisizione e commercializzazione di Diritti di Opere filmiche, nonché nella produzione cinematografica.

Notorious Pictures ha siglato un accordo commerciale con Mediaset per la concessione in via esclusiva, dei diritti di sfruttamento free TV di un pacchetto di opere cinematografiche family tra cui “Heidi” e “Nut Job: tutto molto divertente”. “Siamo molto soddisfatti dell’accordo siglato con Mediaset Rti, uno dei maggiori player nel segmento free tv, che ci permette di rafforzare la nostra forte focalizzazione su questa fascia di mercato – ha detto il presidente e Ad Guglielmo Marchetti – Ci auguriamo che questo accordo costituisca un primo passo per una collaborazione duratura che possa proseguire anche negli anni a venire a conferma della qualità della nostra library”.

 

LE SOCIETÀ AIM

 

4AIM SICAF: 0,00%

Abitare In: 2,61%

Agatos: 3,45%

Alfio Bardolla Training Group: -10,22%

Alkemy: 0,34%

Alp.I: -1,71%

Ambromobiliare: 0,78%

Archimede: -2,80%

Assiteca : -2,14%

axélero: 0,00%

BioDue: 0,80%

Bio-on: 9,96%

Blue Financial Communication: 13,04%

Bomi Italia: 3,05%

Caleido Group: -1,37%

Capital For Progress 2: -0,51%

Casta Diva Group: 18,25%

CdR Advance Capital: -4,42%

Cellularline: -1,68%

Clabo : -4,76%

Costamp Group: -4,41%

Cover 50: -0,84%

Culti Milano: 0,88%

DBA Group: -2,63%

DHH: -5,84%

Digital Magics: -6,35%

Digital360: -3,15%

DigiTouch: -5,71%

Ecosuntek: -4,46%

Elettra Investimenti: -2,20%

Energica Motor Company: 35,17%

Energy Lab: 0,00%

Enertronica: 0,88%

EPS Equita PEP 2 : -1,35%

Equita Group: 1,74%

Expert System: -0,40%

Fervi: -4,04%

Finlogic: 0,00%

Fintel Energia Group: 0,00%

First Capital: 2,00%

FOPE: 0,00%

Frendy Energy: 2,34%

Gabelli Value For Italy: 1,97%

Gambero Rosso: 3,16%

Gel: -1,40%

Giorgio Fedon & Figli: 0,00%

Glenalta: 0,85%

GO Internet: -1,48%

GPI: -2,60%

Grifal: 57,32%

Gruppo Green Power: -6,53%

Health Italia: -2,47%

H-FARM: -1,60%

Icf Group: 1,12%

IdeaMI: -0,41%

Illa: 9,05%

Imvest: -3,42%

Industrial Stars of Italy 3: 0,62%

Iniziative Bresciane: -1,83%

Innova Italy 1: 0,00%

Innovatec: -10,39%

Italia Independent Group: -3,45%

Italian Wine Brands: -3,11%

Ki Group: 0,00%

Kolinpharma: -2,90%

Leone Film Group: -3,21%

Life Care Capital: -0,02%

Lucisano Media Group: 1,38%

MailUp: 1,45%

Masi Agricola: 3,70%

Mondo TV France: -1,65%

Mondo TV Suisse: -7,00%

Neodecortech: -1,07%

Net Insurance: -5,53%

Neurosoft: 0,00%

Notorious Pictures: 17,42%

Orsero: 1,90%

Pharmanutra: 3,60%

Piteco: -0,42%

PLT Energia: 0,72%

Poligrafici Printing: 0,00%

Portale Sardegna: 2,00%

Prismi: 32,80%

Rosetti Marino: 0,00%

S.M.R.E.: 3,00%

Safe Bag: 4,76%

SCM SIM: -2,13%

Sit: -0,47%

SITI B&T Group: -10,39%

Softec: 0,00%

Somec: -0,44%

Spactiv: -0,82%

Spaxs: -0,23%

Sprintitaly: -1,22%

Telesia: -3,51%

TPS: 0,00%

Triboo: -0,47%

Vei 1: 0,51%

Vetrya: 0,27%

Visibilia Editore: -13,08%

WIIT: 2,04%

WM Capital: 3,97%

Zephyro: 0,00%