MILANO (AIMnews.it) – KOLINPHARMA ha siglato un nuovo contratto di factoring pro-soluto per € 1.000.000 con UBI Factor che permetterà alla Società di avere a disposizione risorse finanziarie da investire nella crescita in tempi più brevi oltre a neutralizzare il rischio di credito.
Al 31 ottobre 2019, le prescrizioni mediche hanno registrato una crescita del +19% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente per un totale di n. 400.420 prescrizioni (rispetto a n. 322.417 al 31 ottobre 2018), generate da 60 Informatori Medico Scientifici (IMS) (66 nello stesso periodo dell’anno precedente); tali risultati confermano la strategia di Kolinpharma che nel corso dell’anno ha assunto i propri IMS con contratto di lavoro dipendente puntando su una crescita organica e fidelizzata coerente con i piani di sviluppo della Società.
“Questo nuovo contratto di factoring garantirà l’ingresso anticipato di nuove risorse finanziarie da destinare alle attività operative a supporto del nostro percorso di sviluppo, neutralizzando il rischio di credito nei confronti dei clienti. – commenta Rita Paola Petrelli, Presidente di KOLINPHARMA – Inoltre, i risultati positivi delle prescrizioni mediche, in crescita del 19% rispetto allo stesso periodo del 2018, sono il segnale che conferma il maggiore e continuo interesse nei confronti dei nostri prodotti, trasmettendoci dunque grande positività per il futuro.”