MILANO (AIMnews.it) – Rita Paola Petrelli, Presidente di Kolinpharma, è stata inclusa nella speciale classifica del magazine Forbes Italia dedicata alle 100 donne di successo del 2021 tra manager alla guida di aziende, imprenditrici, scienziate, campionesse dello sport e visionarie.

L’iniziativa di Forbes, giunta al quarto anno consecutivo, ha portato alla selezione di 100 personalità femminili, accomunate da leadership e creatività che si sono contraddistinte nel 2021 per ingegno, tenacia e competenza. Il titolo scelto è Wonder Women, donne che, nell’ordinarietà delle loro situazioni personali e di lavoro, hanno dimostrato di saper gestire le difficoltà e le ingiustizie di ogni tipo, tra cui quelle di genere.

Rita Paola Petrelli, Presidente di Kolinpharma, ha commentato: “sono orgogliosa di essere stata inclusa per la prima volta in questa speciale classifica da parte di una testata così autorevole come Forbes Italia, a testimonianza dell’impegno e la tenacia che mi guidano nella gestione dell’azienda e che cerco di trasmettere a tutti i nostri collaboratori. La parità di genere è un tema che va affrontato attraverso politiche e azioni concrete. In Kolinpharma abbiamo avviato fin dall’inizio un percorso che punta a tutelare la diversity e a promuovere comportamenti virtuosi nelle aree ESG diffondendo una cultura aziendale sostenibile”.