MILANO (AIMnews.it) – KOLINPHARMA ha ricevuto la prima concessione di brevetto sul prodotto Miledix dall’Ufficio Brevetti e Marchi in Italia. Il brevetto avrà validità fino al 21/12/2038.
Lanciato a gennaio 2019 grazie ai positivi riscontri dell’attività di ricerca e sviluppo, Miledix è un integratore alimentare a base di estratto secco di zafferano affron, resveratrolo da Polygonum cuspidatum, magnesio bisglicinato chelato e L-triptofano, che aiuta la donna ad alleviare i due disturbi del ciclo mestruale più comuni quali la sindrome premestruale e la dismenorrea riducendo quindi sbalzi d’umore, irritabilità e dolore.
“La concessione di brevetto rappresenta per noi, e in generale nel nostro campo, un elemento molto rilevante sia perché riconosce l’unicità e l’innovazione tecnologica del prodotto e quindi della bontà dell’attività del nostro dipartimento di R&D, sia a livello commerciale attribuendo maggiore visibilità e valorizzazione ai prodotti stessi. – commenta Rita Paola Petrelli, Presidente di KOLINPHARMA – Oggi riceviamo il quinto brevetto in Italia e siamo particolarmente soddisfatti in quanto rappresenta il primo riconoscimento per il prodotto Miledix che continua ad affermarsi sul mercato domestico. Il portafoglio brevetti della società conta 40 brevetti in totale”.