MILANO (AIMnews.it) – KOLINPHARMA ottiene il quarto brevetto USA dall’Ufficio Brevetti e Marchi domestico. Dopo Ivuxur e i 2 di Xinepa, ottenuti nel 2019, il quarto brevetto riguarda il prodotto Dolatrox e avrà validità fino al 2035.

Si tratta della composizione per il trattamento delle artropatie e dell’osteoartrosi, per il quale sono state riconosciute le caratteristiche di innovazione e unicità. Per un’azione mirata al mantenimento della normale struttura cartilaginea.

“L’ottenimento del quarto brevetto, in un Paese come gli Stati Uniti, riferimento a livello mondiale nella ricerca scientifica, è per noi enorme fonte di orgoglio. – commenta Rita Paola Petrelli, Presidente di KOLINPHARMA – Questo conferma la capacità del team di R&D di studiare formulazioni innovative e sviluppare prodotti efficaci, basati sulle più attuali evidenze scientifiche nei diversi ambiti di riferimento. Il brevetto Dolatrox, insieme a Ivuxur e Xinepa, andrà così a rafforzare il potenziale del portafoglio prodotti e la solidità del brand aziendale in un contesto internazionale”.