MILANO (PMInews.it) – KOLINPHARMA riceve dall’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi la prima concessione di brevetto (n. 102019000024907) per DOLTENDIX, con validità fino al 19/12/2039.
Salgono complessivamente a n. 45 i brevetti detenuti dalla Società.

DOLTENDIX, con formulazione sviluppata internamente dal dipartimento di R&D, è un integratore alimentare della linea KipBlue (ortopedico-fisiatrica) formulato per il “benessere dei tendini” a base di peptidi bioattivi da collagene, astaxantina, trans-resveratrolo e vitamina C.
DOLTENDIX impiega materie prime di altissima qualità, tecnologicamente avanzate e supportate da approfonditi studi scientifici ed è certificato Halal, Kosher, Play Sure Doping Free; inoltre è milk free, lactose free e gluten free.
Il mercato nutraceutico di riferimento in Italia, ossia dei principali prodotti di prescrizione medica destinati al benessere dei tendini, assume particolare rilevanza e nel 2021 ha registrato un fatturato pari a 9,1 milioni di Euro (fonte IQVIA), con una crescita del +20,4% rispetto al 2020.
Rita Paola Petrelli, Presidente di KOLINPHARMA, ha commentato: “Dopo meno di un anno dal
lancio di DOLTENDIX siamo lieti di annunciare la concessione del brevetto in Italia, risultato dell’incessante e proficua attività del nostro dipartimento interno di Ricerca e Sviluppo. Consci del valore delle nostre formulazioni intendiamo presentare domanda di brevetto anche all’estero in linea con la nostra strategia e continueremo ad investire nell’innovazione dei nostri prodotti”.