MILANO (PMInews.it) – KOLINPHARMA ha ricevuto dall’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi la prima concessione di brevetto (n. 102020000027423) per XINPROX, con validità fino al 16/11/2040. I brevetti complessivamente detenuti da Kolinpharma salgono dunque a n. 46, di cui 7 in Italia, 6 in USA, 1 in Israele e 32 nei principali Paesi europei.

XINPROX è un prodotto completamente nuovo che si è aggiunto alla linea uro-ginecologica ampliando l’offerta commerciale di Kolinpharma. Frutto del lavoro del dipartimento interno di R&D, XINPROX è un integratore alimentare studiato e sviluppato per il benessere della prostata che include alla base della formulazione materie prime di altissima qualità, tecnologicamente avanzate e supportate da studi scientifici, quali estratto di polline, quercetina, acido alfa lipoico e L-triptofano. Il prodotto, in linea con i principi di sostenibilità di Kolinpharma, è certificato Halal, Kosher e Play Sure Doping Free ed è inoltre milk-free, lactose-free e gluten free.

Rita Paola Petrelli, Presidente di KOLINPHARMA ha commentato: “Siamo orgogliosi di annunciare l’ottenimento del primo brevetto per XINPROX che testimonia ancora una volta la validità delle formulazioni e del lavoro svolto dal nostro dipartimento di Ricerca e Sviluppo e da tutta l’azienda. Lanciato poco più di un anno fa, XINPROX rappresenta un prodotto completamente nuovo e innovativo che ci ha permesso di ampliare l’offerta commerciale nella linea KIPRED afferente la categoria urologico-ginecologica. La ricerca è uno dei nostri elementi di forza e per tale motivo intendiamo continuare ad investire e valorizzare i nostri prodotti per offrire ai clienti-pazienti soluzioni validate scientificamente.”